C&T: "Esercito Ribelle - Conati Libertari"

"Conati Libertari" è il nuovo album del gruppo fiorentino Esercito Ribelle. Il disco, uscito per MoFire Movement, vede i rapper Tornado e Tenore collaborare con rapper del calibro di Don Diegoh, Kento e lo scomparso Willie Dbz. Le produzioni sono state curate da Don Plemo, B Dope, It's The A, Zesta e Killawatt. Mentre agli scratch troviamo Dj Muffa e Dj Acidovic. Il progetto "Conati Libertari" nasce dall'esigenza e dal dovere di voler salvaguardare determinati aspetti propri dell’uomo, dentro un contesto generale che al contrario mira all'annichilimento dell'individuo, impugnando l'arma della divisione, che con la forza della sua propaganda razzista, ci vorrebbe l’uno contro l'altro.
 Il titolo dell'omonimo disco appena uscito, è "paradossalmente" un omogeneità di sentimenti e stati d'animo che accomuna le nostre esistenze: rabbia, frustrazione, gioia, pianti, lotta, morte, amicizia. Soprattutto amicizia.
"Conati Libertari" non è altro che il riassunto di chi ama la vita ma odia profondamente le ingiustizie che essa mostra quotidianamente, mostrato palesemente nel videoclip di "Pallottole di Tottenham", che vede alla regia Walter Bolognino, girato al CPA di Firenze.
"Conati Libertari" è disponibile in copia fisica e in ascolto sul sito www.mofiremovement.com e su tutte le piattaforme digitali.



TRACKLIST:
01. Intro
02. Sulla Mia Pelle feat. Don Diegoh & Willie DBZ
03. Conati Libertari
04. Quello Che Sei
05. Crisantemi
06. L'Orizzonte è Tuo
07. Interludio
08. A Tempo Debito feat. Dj Muffa
09. Eroi
10. Dalla Parte Del Torto feat Willie DBZ
11. Ottantasei feat. Kento
12. Emittenza Cora feat. DJ Acidovic
13. Pallottole Di Tottenham feat. Malasuerte FI*SUD


Carmelo JP Leone
(Twitter: @carmelojp)