"DALLA GIUNGLA EP" KG MAN & The Raggavibes

 
Abbiamo ascoltato il nuovo EP "Dalla Giungla" di Kg Man & The Raggavibes, 6 brani per gli amanti delle sonorità New Roots e della Dancehall.
"No Policeman" il primo brano dell'EP è accompagnato dal video uscito in esclusiva su Reggaeville, brano dalle sonorità che non sono nuove alle linee melodiche e ritmiche di Kg Man e la cui produzione è stata curata da Andrea Riva della Tower Basement Records.
Il secondo brano "Dalla Giungla", che da il titolo all'EP, è in italiano con all'interno contaminazioni con espressioni in patois giamaicano tipiche di chi vive la scena reggae mondiale. Il brano caratterizzato da un tocco fresh moombah utilizza una scelta dei suoni che denotano un ascolto delle produzioni che vengono da oltre oceano e che potrebbe essere una hit estiva se non ci trovassimo in italia.
"A song outta a Babylon" terzo brano dallo stile new roots con una scelta dei suoni più acidi evidenziati dall'autotune sulla voce ma perfettamente in linea con l'andamento delle ultime produzioni internazionali.
Quarto brano dell'album "C'è un prima e un dopo" , nuovamente un brano in italiano che fa emergere l'attenzione alla massive italiana con sonorità più classiche con qualche effetto che lega il sound del brano al resto dell'EP.
 


"Like a Soldier" quinto brano che ci porta verso la fine dell'EP e che presenta all'interno, per i più attenti, diverse citazioni sia di arrangiamento che nelle liriche ma sempre fatte proprie e utilizzate con consapevolezza e padronanza senza esagerazione.
Il new roots di "Forever"  chiude l'Ep confermando quanto detto in tutte le precedenti Tunes e permettendoci di considerare "Dalla Giungla" un ottimo lavoro del Reggae made in Italy che sicuramente potrebbe trovare il suo giusto riscontro all'estero. Mix e master di Ciro Princevibe Pisanelli non tradisce le aspettative così come l'interpretazione e la tecnica di Kg Man reduce da otto settimane in classifica nella Deejay Parade di Albertino e Fargetta con il remix di Shapeofyou.

Ci sembra giusto fare un Big up anche ai validissimi musicisti che compongono la band "The Raggavibes":
Kgman Voce
Jack Giacalone chitarra
Alessandro Arban tastiere
Yuri Dimitrov Synth,Music Sequencer/Dubmaster
Dimitri Pugliese Batteria
Luca Bologna Basso


BLESS UP
Nukleo