Entics: "Il Finale" anticipa il disco "Purple Haze"

 
Da qualche giorno è online il video de “Il Finale”, nuovo singolo di Entics già disponibile in radio e in digitale da venerdì 3 marzo.

Con questo brano Entics dà prova della sua crescita artistica e personale, avvenuta grazie a una consapevolezza e a una convinzione, raggiunte insieme alla maturità conquistata in questi anni. Il milanese classe ‘85, a partire dalla scrittura, dimostra un cambiamento di approccio personale al mondo che lo circonda e, di riflesso, un’evoluzione artistica. Entics racconta il mondo dei trentenni di oggi che si trovano di fronte alle responsabilità, ma che hanno meno mezzi rispetto alle generazioni precedenti e non riescono a stare dietro a certi svaghi - social network compresi - come prima. 
La produzione musicale di Nais dà un tocco di leggerezza a questa vena di Entics che si muove tra consapevolezza e introspezione: così la musicalità del pezzo, saldamente al passo coi tempi, resta sempre in primo piano. Il video, realizzato da Fabio Berton per YO CLAS!
 

“Il Finale” è solo l’ultimo brano estratto dall’album “Purple Haze” in uscita venerdì 17 marzo per Sony Music. Con questo progetto di 12 tracce, Entics sta per svelare la sua versatilità artistica di cui “Il finale” rappresenta una parte suggestiva, una tappa di un viaggio che segna una ripartenza. 
 
Carlo Piantoni