"Beautiful" è il nuovo singolo di Tommy Kuti

 
Si chiama “Beautiful” ed è il nuovo singolo di Tommy Kuti. La traccia è prodotta da Salam Carther, produttore londinese dal sound esotico e “arabeggiante”, che riesce a comunicare appieno il mix culturale del rapper afroitaliano facendone emergere l’ironia, la presa bene e le rime taglienti.
Il video di “Beautiful” è diretto e girato da Luca Spagnoli.
 

“Beautiful” è già disponibile in streaming su Spotify ed Apple Music, in un packaging digitale contenente il singolo “La Cura”.

Tolulope Olabode Kuti, questo il vero nome di Tommy Kuti, nato in Nigeria nel 1989, ma arrivato in Italia insieme ai suoi genitori ad appena due anni, da sempre è impegnato anche sui temi politici e socio-culturali del nostro Paese. Nelle ultime settimane il ragazzo, in compagnia anche di altri rapper come Laiuong o il veterano Amir Issaa, sta esprimendo il suo pensiero in merito alle vicende che stanno facendo dibattere la politica italiana sul così detto “Ius soli” (“diritto legato al territorio”) della legge sulla cittadinanza.
Se volete approfondire il tema, su repubblica.it potete trovare maggiori informazioni sull’iniziativa che ha coinvolto i tre rapper.
 
Carlo Piantoni