Al via il tour europeo di Sfera Ebbasta

 
Dopo aver registrato il tutto esaurito in oltre 40 date in giro per l’Italia e dopo aver scaldato il pubblico milanese con due eccezionali live completamente sold out lo scorso 3 e 4 Marzo, Sfera Ebbasta ha annuncia lo “Sfera Ebbasta European Tour 2017” organizzato da Thaurus, preparandosi a conquistare per la prima volta l’Europa attraverso nuovi show che lo vedranno protagonista nelle principali città europee a partire dal 24 Marzo, per portare dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo omonimo album, uscito lo scorso autunno su etichetta Universal/Def Jam.
 
L’atteso “Sfera Ebbasta European tour 2017” partirà da Mons il prossimo 24 Marzo per poi proseguire a Zurigo (25 Marzo), Basilea (31 Marzo), Stoccarda (1 Aprile), Nova Gorica (8 Aprile), Londra (11 Aprile), Locarno (13 Aprile), Luxemburgo (15 Aprile) e terminare a Ginevra il 22 Aprile.



A sei mesi dall’uscita dell’album non avrei mai pensato di poter intraprendere anche un tour europeo con la mia musica. Ovviamente sono molto orgoglioso di questo, soprattutto perché accade raramente che il rap italiano valichi i confini nazionali, in particolare modo ad un primo disco. Fortunatamente la musica è un linguaggio universale e ha il potere di unire le persone di ogni dove, lingua e nazionalità”.

Un autentico tour europeo, per un artista del panorama rap italiano, non è certamente una cosa da poco! Solo Salmo nell’ultimo anno è riuscito a portare la sua musica anche oltre la catena alpina. Per Sfera il successo è giustificato anche dal fatto che, per la prima volta nella storia del rap italiano, il suo disco “Sfera Ebbasta” è entrato in classifica in ben 5 Paesi Europei - Francia, Belgio, Lussemburgo, Germania e Svizzera - oltre all’Italia, stabilendosi nella top ten dei dischi più scaricati su Itunes.

Da venerdì 10 Marzo inoltre, è disponibile su Itnues, Spotify e su tutte le piattaforme digitali il suo nuovo singolo “Dexter”, brano prodotto da Charlie Charles e Sick Luke, ispirato al celebre cartone animato statunitense “Il laboratorio di Dexter”.
 

Carlo Piantoni