Cover & Tracklist: "Dani Faiv - The Waiter"

 
Si intitola “The Waiter” è ed il primo album ufficiale di Dani Faiv. Il progetto è disponibile da venerdì 19 maggio per Machete Empire Records con distribuzione Sony Music. Il rapper classe ‘93 nato a La Spezia, grazie alla pubblicazione di vari freestyle e due lavori autoprodotti (entrambi usciti nel 2016), ha attirato molte attenzioni tra cui quelle di Jack The Smoker, che lo ha portato prima a Real Talk e poi in “Casa Machete” dove con Dj Slait ha curato la direzione artistica di “The Waiter”.
Lo spunto di partenza del disco è la lotta interna tra il Dani Faiv cameriere (da cui il titolo) e il Dani Faiv rapper: trasferitosi a Milano, per mantenersi, Dani Faiv lavora in qualche ristorante, ma a un certo punto si dice “o faccio il cameriere o faccio il rapper”. Il disco gioca su questo dilemma e dà una risposta concreta. Dani Faiv con le sue rime racconta la propria quotidianità e dà il suo punto di vista su quello che vede e accade intorno a lui: a differenza dei freestyle che pubblica regolarmente su Facebook, e in cui lui stesso sostiene di non dire niente ma semplicemente di giocare con flow e parole, in questo disco ha scelto di mettere tutta la sostanza possibile per mostrare un altro suo aspetto.
Anticipato dai videoclip dei singoli “Sorrisi di plastica” e “WOW”, la tracklist del progetto è strutturata su 12 tracce prodotte da Kanesh, Jack The Smoker, Pitto Stail, Low Kidd, Lazza, Aleaka, Simoo e Gryngo, i featuring sono quelli con Lexotan nella titletrack e Jack The Smoker in “Dalai Lama” e “4MST”. Le produzioni musicali, arrangiate coinvolgendo anche veri e propri musicisti, pur ispirandosi a un hip hop classico sono piene di suoni contemporanei e, soprattutto, sono solcate da rap con un flow assolutamente al passo coi tempi.





Acquistabile cliccando
 
 
Carlo Piantoni