Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

Le Noble Art

Quando Traccia mi ha inviato la mail con il pacco bomba mi ha detto che stava mezzo addormito.
Beh, io già dormivo da un pezzo!Godetevi questa settimana delle Noble Art.
Come sempre conduce Traccia.

 

Ci sono giorni in cui il piatto piange. Non in termini di quantità ma ancora peggio: in termini di qualità. Fortunatamente non ci troviamo in uno di questi giorni. Ma sintonizzate orecchie ed occhi ed immergetevi in questo nuovo viaggione.

Iniziamo con Médine, proprio come la settimana scorsa. "Table D’Ecoute 2" è sugli scaffali da due giorni circa, e proprio per questo il nostro musulmano preferito realizza il video della bombissima "Jusqu’ici tout va bien". In questo viaggio gli fanno compagnia Tiers Monde & Brav… che ne dite di salire?

Il 28 marzo è uscito anche il disco di Seth Gueko, "Mitcho". Proprio per questo il giovincello, che vorrebbe tanto essere ammeregano, realizza due video che ad occhio e orecchio e croce sembrano proprio due cartelle: "Le retour du forain" e "Zdedededex". Seth Gueko ha ormai preso la brutta abitudine di esagerare la realtà ma le strumentali sono due mine assurde.

 
 

Demi-Portion è una bestia, punto. Nel giro di alcuni mesi sarà fuori il suo nuovo disco solista "Artisan du Bic" e per tenersi in allenamento Demi realizza questo bel freestyle tutto da guardare. Inoltre ecco il primo regalino della giornata. Molto probabilmente dimenticai di segnalarvelo, beh , l’EP "Sous le choc" del ragazzo prodigio è scaricabile gratuitamente cliccando QUI. A seguire cover e video.

 

1274099686demiportionso

 

 
Eccovi anche il trailer dell’album che attendo con impazienza.
 
 
I Sexion d’Assaut si stanno prendendo la Francia con la loro attitudine radio friendly."Paris va bien" è l’ennesimo singolone destinato a sfondare e a convincere tutti ad acquistare "Les Chroniques du 75 Volume 2", in uscita il 4 aprile.
 
 
 
Ho avuto la fortuna di ascoltare "Ennemi D’Etat" e devo dire che Jeff Le Nerf ha fatto un gran bel lavoro. Disco con molti picchi e nessuna caduta di stile, meriterebbe molto ma molto di più. "8 district" è il video estratto dal discone. A’ vous.
 
 
 
Se potete procuratevi il disco di Nakk, è qualcosa di veramente stupendo."Le Monde est Mon Pays" è una mina assurda, gran bel disco. Adesso però gustiamoci il video di "Mon Fils Ce Héros", commovente.
 
 
 
Non credo ci sia cosa più bella dei ritorni nel rap. Anzi forse sì: i ritorni, come si suol dire, "perfetti". Oggi è il turno di un MC verso il quale mi inchino virtualmente: Zoxea. Zoxea è attualmente alle prese col suo nuovo disco che vedrà la luce non si sa quando.
 
 
 
Passiamo come sempre alla rubrica "Chi cazz’è", pronta sempre a darvi il meglio. Il titolo del pezzo più inutile della giornata va invece a Sam’s (l’abbiamo conosciuto la settimana scorsa) che affiancato da Youssoupha, Spi, Kozi realizza il remix di "Nouveau Phénomène". Pezzo abbastanza anonimo, se non fosse per la strofa di Youssoupha che spacca di tutto e di più.
 
 
 
Oggi sono in vena di regali e li ho cercati tutti per voi miei fidatissimi lettori metropolitani. E tra l’altro tutta bella roba. Partiamo da Mad Shearz & Mic’D, un duo che spacca abbestia e che mi è stato consigliato da un amico. "Brut" è estratto dal loro disco di prossima uscita. Inoltre cliccando QUI potrete scaricare i primi 3 estratti dal disco in questione (basta cliccare sulle copertine che vi si aprono in basso). Mad Shearz & Mic’D – Brut.
 
 
 
Chiudiamo invece con Aki la Machine, rapper originario di Clignancourt che spacca davvero tanto. Il pezzo in questione è "Du 59 au 18ème" e a me piace molto nonostante sia solo una strofa. Il grosso Aki lo fa nel pezzo "Quartier Rouge", che potete scaricare in free cliccando QUI (in questo caso, andate sul quadratino grigio sotto l’immagine e cliccate "Salva" col tasto destro del mouse).
 
 
 
E anche per oggi è andata cari miei. Non sono molto in forma perché non dormo da un paio di settimane e ho gli occhi che mi si chiudono ma spero di aver fatto un discreto lavoro. Soprattutto, spero di avervi fatto divertire come cerco di fare sempre. Alla prossima settimana belli miei. Un bacione.
Traccia
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento