Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

Le Noble Art

Voglio vivere così col sole in fronte e felice canto beatamente…
Per sentire tutta la canzone cliccate QUI.
Dopodiché potrete farvi un viaggio in Francia all inclusive con la nostra AirTrack.

 

 

Salve a tutti ragazzi miei come va? Come sempre, come ogni giovedì, siamo pronti a pomparci un po’ di roba francese. Nonostante questo sia il primo giovedì del mese che ci vediamo (essendo saltato il primo appuntamento di giovedì scorso), per motivi di "natura logistica" ci ascoltiamo un po’ di roba fresca. L’approfondimento quindi lo rinviamo alla settimana prossima, adesso tuti seduti, arrivano i francesi.

Questa settimana purtroppo la roba è davvero pochissima, anche perché uno dei migliori siti di HH francese ha chiuso i battenti per mancanza di personale e, a dirvela tutta, devo trovare un altro sito dove prendere materiale a parte quei 2 o 3 che conosco. Il primo video di questo giovedì è l’ennesimo estratto da "Chroniques du 75 Volume 2 : En attendant l’apogée" della Sexion d’Assaut. "A bout de Souffle" è un pezzo come sempre molto orecchiabile, tipico stile Sexion.

 
 
Il nostro buon Dixon, che come sappiamo il 6 giugno sfornerà il suo lavoro "Symptome Volume 1", lavora come un mulo per attirare l’attenzione su di sé."Le pouce" è il primo dei 5 video che comporranno il lavoro "La Main", una serie di freestyle realizzarti per aspettare l’uscita del disco. A me lui convince sempre di più.
 
 
 
Gli altri pochi video che ho tra le mani compongono la nostra solita rubrichetta "Chi cazz’è", che questa settimana, nonostante la poca roba che abbiamo, è davvero di alto livello. I primi due video che ci pompiamo sono di Kozi, giovane rapper di cui non so nulla, solo che ha la solita attitudine del cazzo propria dei francesi di nuova edizione. Peccato, belle potenzialità, speriamo trovi un po’ di originalità per strada, i concetti ci stanno. Kozi – Niama
 
 
 
Kozi feat. Piki – Yoka
 
 
 
Sams è un altro buon rapper che s’è, come si dice , "menato nella ricotta". Gran bel flow, ma tienitelo per te se devi fare vaccate del genere.
 
 
 
Non credo vi ricordate di Yo.K, grandissimo talento di cui l’altra volta vi postai un video. Beh, oggi la rubrichetta ci offre questa gran bella sorpresa: "Sans Titre", 3 estratto dal disco/EP/strertalbum/progetto/checazzoneso "Incipit" che potete scaricare cliccando QUI (basta cliccare sull’immagine che troverete in alto a destra). Originalità e freschezza, robe rare purtroppo.
 
 

Passiamo invece ad un gran bel produttore che ha davvero talento da vendere. 7even Sun (di cui già parlammo un po’ di tempo fa con "French Connection") ha realizzato ben due tape di strumentali. Uno ufficiale, intiolato "Another Dimension" (clicca QUI per lo streaming), ed uno in free download, chiamato "Digital Dust_Beat Tape 2006-2008" (clicca QUI per il download). Entrambi cagati fuori dalla sua nuova casa discografica Number 24 Records. A seguire le cover dei progetti. Tanta roba belli miei.

5624848751

29917556711

 

Come vi avevo annunciato prima la roba è poca e la papera non galleggia. Attualmente molti siti chiudono i battenti per mancanza di personale ma soprattutto per mancanza di risorse. Nella speranza il nostro non debba mai affrontare tale situazione , vi saluto con un video per farci 4 risate assieme: il nostro Willaxx prende un po’ per culo MC Jean Gab’1 e Kery James .

 
Alla prossima settimana ragazzi miei.
Traccia
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento