Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

Le Noble Art

Le Noble Art torna alla sua forma originaria.
News bollenti per i vostri culi.
Al barbecue il nostro Traccia.

Dopo quasi un mese di assenza e tanta roba accumulata, Le Noble Art torna con le classiche news poderose e spaccacasse d’oltralpe. Mi andrebbe di scrivere altre 1200 cazzate ma la roba è così tanta che dobbiamo muoverci.

Nessbeal mi piace, m’ha sempre preso bene e il suo flow strascicato mi spacca in due.
Tra l’altro ha un gran bel modo di scrivere, molto sporco, molto visionario.
A breve sarà fuori col suo nuovo disco "Séléction naturelle" e il primo singolo "L’histoire d’un mec qui coule" mi da gran belle speranze. Bomba.

 
 
Rohff è un tamarro.
"La Cuenta" sta andando da dio (d’altronde la fanbase del parigino è incredibilmente grossa) e i video vengono pompati tanto su youtube e tv varie.
Questo è l’ultimo estratto : "Thug marriage" feat. Indila.
 
 
 
L’altra metà dei Lunatic ha cagato un gran bell’album:
"Le Rassemblement"
(procuratevelo perché segna un gran ritorno sulla scena HH francese e se ne sentiva davvero il bisogno).
A tal proposito Ali decide di realizzare il video del pezzo "Le Souffle": magnifique.
 
 
 
"Enfant Soldat" si è rivelato un album a metà: Grodash ha ridimostrato di essere un buon rapper, quando vuole sa fare il fatto suo.
L ‘unica pecca è quella concernente il livello delle tracce: alti e bassi si susseguono per tutto il tempo e l’album ne risente molto.
Nonostante tutto, ci sono pezzi presi bene che spaccano, tipo "Besoin d’air" feat. Elegant. Muovete i culi.
 
 
 
Al Kapote decide di farsi risentire.
"Marche ou Creve" feat. Cokein, la sua ultima fatica.
Pezzo potentissimo, senza infamia né lode.
 
 
 
OGB, membro dello storico collettivo Mafia K’1 Fry, ha da poco sfornato il suo disco solista "La Mémoire" (un buon lavoro, procuratevelo).
Non potevo sperare in un video diverso, "Génération 90" è uno dei pezzi che preferisco.
Tra l’altro Myma Mendhy è anche una bella topina.
 
 
 
Torniamo a tamarrare.
Dopo "L’insecurité" (gran bel pezzo) Sefyu ci fa ascoltare il nuovo estratto del suo prossimo album "Oui je le suis: Turbo".
Potente come al solito. Molotova.
 
 
 
Chiudiamo la prima sezione col video di uno dei miei rapper d’oltralpe preferiti.
DJ Abdel è attualmente al lavoro su 2 nuovi album "Evolution 2011" e "A L’Ancienne"."Evolution 2011" vanterà le collaborazioni di gente come Mister You, L’algerino, Rohff, Soprano e tantissimi altri. Il primo singolo è proprio quello di Said Sopra M’Baba: "C’est la vie" .
Pezzo tamarro, pezzo cazzone, pezzo senza senso. Ma suona da dio e mi piace da morire, tutto quello che tocca il comorese diventa oro.
 

Tanta roba la sezione principale, ma troppa roba la sezione "Chi cazz’è". News e regali oggi perché vi voglio bene. Un po’ di tempo fa vi ho presentato Virus, giovanissimo emergente capace di rapirmi col suo stile composito e particolare, con la sua poetica diretta ma allo stesso tempo originale e ricercata. Virus ha da poco realizzato il video del pezzo "L’ère adulte" estratto dal disco "14 Février" che DOVETE scaricare cliccando QUI. Visto che ci siete scaricatevi anche i due lavori precedenti che sono due album davvero ottimi. Cioè questo video è un angolo al cuore, vi giuro sto malissimo porca troia. Che capacità descrittiva, mi ha letteralmente SCOPATO con la penna.

 
 
L’entourage è un collettivo che sta facendo parecchio parlare di sè soprattutto per l’utilizzo di suoni per così dire classici.
Il primo estratto dal prossimo mixtape è "Plus a gagner qu’à perdre", una bomba incredibile.
 
 
 
Kryzis Kls, un collettivo white che si sta facendo spazio nell’underground francese.
"Les Dégats de la Drogue"
estratto dal progetto "Nous sommes ce que nous sommes", lavoro parecchio conscio-introspettivo.
 
 
 
Adesso invece ci pompiamo il nuovo video di 13K, rapper parigino parecchio interessante a parer mio, parecchio hardcore.
"Banlieue Nord"
feat. Mac D, estratto dal mixtape "Crash Test".
 
 
 
Restiamo per un secondo in tema 13K: questa è "Red Nation Remix" di Nathy Boss che vede proprio la partecipazione del parigino.
Caga una grossa strofa.
 
 
 
Ecco un altro ritorno. Ve lo ricordate Alss?
Adesso ci guardiamo il nuovo video estratto dall’album "Rien à perdre", "Tout prendre".
 
 
 
Credo che per oggi possiamo chiudere qui, avevo altra roba riguardante la sezione Baguette dai sotterranei curata dal grandissimo Haroun ma (visto che sono 4 bombe) ho preferito tenermele per giovedì prossimo perché credo proprio che sarà carestia.
 
Volevo inoltre prendermi un paio di righe per ringraziare di cuore i One Mic per i complimenti ricevuti nell’intervista: fa davvero piacere sapere che questa rubrica fatta per caso, a capa di cazzo, è apprezzata da artisti del vostro calibro. Detto questo vi saluto cari e miei amatissimi nigga e mie carissime e dolci pulzelle dandovi appuntamento per giovedì prossimo sempre su LaCasaDelRap, il miglior sito di ippapp itagliano.
 
Traccia
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento