Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

Le Noble Art

Solo per questo mese l’approfondimento mensile slitta di una settimana.
In cambio Traccia ci offre una bella baguette di news pronte per essere mangiate in allegria.
Buon appetito, golosoni!
 

Causa mio essere troppo incasinato l’approfondimento slitta alla settimana prossima. Ma non vi preoccupate, abbiamo un bagaglio di news veramente calde. On y va mes frères.

Il primo video di oggi è magnifico, ringrazio Outwo per la segnalazione. L’applicazione di Surfa per l’iPhone può darsi in culo. Che fosse ridicola l’abbiamo sempre saputo, ma non che ci fosse qualcosa di simile per realizzare musica in questo modo. E allora 20Syl, il leader del magnifico gruppo Hocus Pocus si siede a tavolino e ci spiega la nuova "Hocus Pocus App", scaricatevela su iTunes che è stupenda. Martellare la cover di "16piéces" sarebbe un reato ma farlo per una giusta causa è un vero piacere.

 
E adesso si zompa da La Fouine che il 28 novembre rilascerà il progetto "Capitale du Crime Vol.2".
Proprio per questo vi posto i primi due estratti: il primo video che ci guardiamo è "VNTM.COM", su strumentale di Dj Khaled che stavolta sembra fare un buon lavoro.
 
 
Il secondo estratto è "Vécu" che vanta il featuring del liricista parigino Kamelancien.
Kamel e Laouini se ne sono dette parecchie, dissing su dissing, puttanate su puttanate. In occasione del live allo Zénith di Parigi però i due si riconciliano.
 
 
E il risultato è il pezzo che ci ascoltiamo ora. Un pezzo venuto davvero bene e il video è magnifico, mette una tensione incredibile.
 
 
Torna l’artigiano della penna con un nuovo video, "Mes outils", estratto dal nuovo disco "Artisan du bic" fuori il 10 ottobre. Demi Portion è troppo forte.
 
 
Booba risponde a suo modo cominciando a preparare "Autopsie Vol.4", per il 14 novembre.
"Bakel City Gang" è il primo video estratto, l’ennesima puttanata sfornata da un Booba decisamente sottotono da un paio d’anni a questa parte. 
Gli sono rimaste solo le movenze da figo nei video. E la citazione a Kery James.
 
 
Il 10 ottobre è una bella data. Esce il disco di Demi Portion ma anche "En Sous-Marin", l’EP in free download di Nekfeu, talentuoso rapper dei 1995 e del collettivone L’entourage.
"Aux portes du succès" vanta il featuring del socio Alpha Wann ed anticipa l’EP; "Les vrais savent" invece non so che cazzo sia, so solo che è un ottimo pezzo.
Anche Grems fa una gran bella strofa.
 
 
 
Ol Kainry e Jango Jack si stanno preparando a sfornare la cafonata più grossa dell’anno e ce lo dice la cover stessa.
"Soyons fous" esce il 10 ottobre (cazzo tutti lo stesso giorno) e questo è il primo video girato, "Sachez-le", con un fottio di gente sulla traccia:
Youssoupha, Dany Dan, Tito Prince. Tanta figa nel video.
 
 
Tanta roba anche nella nostra super sezione "Chi cazz’è". Questa settimana c’è venuta bene.
Partiamo con un bel pezzo dedicato all’erba, che è buona non fa male ed è bello farsi le canne. Nathy Boss è bravo e il pezzo "Marie" ne è la conferma.
 
 
Sadek è un ragazzo grasso che sta riuscendo a realizzare I suoi sogni.
Fatto sta che ha un contratto con la EMI e entro l’inizio del 2012 uscirà il suo primo mixtape dal titolo "La légende de Johnny Niuum".
"On dit quoi gros?" ci introduce il tutto. Buon flow, pezzo sentito e risentito, staremo a vedere.
 
 
"En attendant Mainstream" è un progetto che riunisce tutti i rapper di Le Mans. 
Questa è "Marvel" con un fottio di gente dentro di cui mi scoccio di scrivere i nomi. Se vi vedete il video lo scoprirete, fattore sorpresa.
 
 
Zekwe Ramos fa i remix spacchiusi. Nonostante la gentaglia che c’è dentro, lo metto in Chi cazz’è perché non è molto conosciuto.
Alkapote, Guizmo, Alpha Wann, Deen Burbigo, AM1 O MIC, Farage e l’Indis al microfono con lui su questa "Remixguel".
Bella mazzata che introduce "Selecao" che esce sapete quando? Il 10 ottobre. E CHE CAZZO.
 
 

Fababy è un pischelletto del roster di La Fouine, la Banlieue Sale Music. Fatto sta che il giovine sarà anche su "Capitale du Crime vol.2", ottima vetrina per lui. 

"Crie 93" è un pezzo particolare, risente naturalmente dello stampo Banlieue Sale ma Fababy dimostra di avere buone rime. Anche per lui, staremo a vedere.
 
 
E anche per oggi abbiamo finito, c’era un pò di roba da guardare ma c’è andata bene a livello di qualità. 
Alla settimana prossima per approfondirci ragazzi, sempre qui, sempre sul miglior sito di hip-hop italiano. Amabilmente vostro Traccia.
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento