Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNuova uscita

Lustro – “The keys experiment”

Cover & Tracklist di “The keys experiment” il nuovo EP di Lustro,
disponibile dal 13/03/2014 per Unlimited Platform.
Di seguito tutte le informazioni su questo lavoro.

RubricaC&T.Lustro.Cop

“The keys experiment” è il nuovo EP di Lustro, disponibile da ora su iTunes, Spotify e in tutti gli store digitali per Unlimited Platform, la sotto etichetta di Unlimited Struggle RecordsLustro non è un nome nuovo della scena Hip Hop italiana: originario di Foggia, è socio della primissima ora di Mecna e fondatore insieme e lui e Totò Nasty del gruppo Microphone Killarz. Fin da piccolo ha studiato pianoforte con grande passione, per poi approdare all’Hip Hop e alla musica rap in età adolescenziale. Negli ultimi tempi Lustro ha ricominciato a far andare le dita sul pianoforte e da quei tasti sono nate le musiche del suo nuovo progetto sperimentale “The keys experiment”, ultimo di una serie di EP caratterizzati da un sound specifico e particolare. “The keys experiment” vede infatti Lustro rappare su strumentali esclusivamente suonate da lui al pianoforte.

“Avevo bisogno di uno sfogo emotivo, il pianoforte era un’isola sicura. La sofferenza crea l’arte e per questo il disco ha atmosfere malinconiche, citando Luigi Tenco: “Quando sono felice esco”. I brani parlano del mio vissuto, dell’inizio di un amore e della sua fine, dei dubbi che nascono relazionandosi agli altri, ma anche di critica alla società, di spirito di rivalsa, di forza interiore e di spiritualità. Un album che racconta la liberazione dalla sofferenza e del raggiungimento di una felicità a volte illusoria.” Lustro.

Leggi anche:  Mecna, ora in stampa il doppio vinile di Disco Inverno

Non è casuale la mancanza di collaborazioni in questo “The keys experiment”, una scelta precisa, dato che questo EP precede il nuovo album ufficiale di Lustro in uscita prima dell’estate, con featuring e producer di altissimo livello.

RubricaC&T.Lustro.Cov

Tracklist:
01. Combatti
02. Me ne Fotto
03. L’ultima Foglia
04. Il Mondo Dei Quarti
05. Mi Domando
06. Indietro

Acquistabile da QUI

Avete scoperto Cover & Tracklist del lavoro, ora non vi resta che acquistare l’EP e pomparvelo in cuffia.
Aspettiamo in massa i vostri commenti nel topic dedicato al lavoro.

Se volete segnalare un album alla presente rubrica basta postarlo nel topic “Uscite 2014”.
Appuntamento alla prossima uscita!

Jammai

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
Nuova uscita

Mecna, ora in stampa il doppio vinile di Disco Inverno

Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento