Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

Made In UK

Ancora un’altra settimana dannatamente hot con MadeInUK.
Ad attendervi, molte novità, sperando che almeno una di queste possa farvi da colonna sonora
per tutti i sette giorni a seguire. Tutto il resto è noia!

yz7dft1286190239

Anche questo martedì il buon Wretch 32 fa la sua comparsa in "MadeInUK". La motivazione? Semplice, l’uscita del video di "Unhorthodox", singolo uscito giusto un paio di settimane fa. Il brano, realizzato con l’aiuto di Example, sarà contenuto in "Black & White", di prossima uscita.

 

Passiamo ad un altro super noto: si parla di Chipmunk e della sua "Moment For Life", freestyle realizzato sulla hit di Nicki Minaj, primo estratto del suo futuro progetto portato avanti proprio con Wretch 32.

 

Ma proseguiamo subito con qualcosa di più crudo. Dotta e Riddlez, meglio conosciuti con il nome di Illfamiliar, presenatano il video di "Sirens",ultimo singolo estratto da "The Black Cloud" (progetto fuori da fine gennaio, per scaricarlo cliccate QUI).

 

Ancora un freestyle, questa volta da parte di Colours (anche conosciuto con il nome di Miyagi), che dopo il successo di "Battle Of The Soul" si prepara all’uscita di "Where’s My Money", a breve in arrivo. Come antipasto confeziona questa "Soka Freesyle" che trovate a seguire; per tutto il resto vi rimando al suo sito ufficiale: www.coloursmiyagi.com.

 

E’ il turno di F-T, giovane emergente proveniente da Milton Keynes, contea di Buckinghamshire.Da pochi giorni ha presentato il video della bella "Deep Times", brano contenuto in "Coming Of Age", a breve in arrivo.

 

Rimaniamo sul soft con Fla$h, mc proveniente da North London, che la scorsa settimana ha presentato il video di "Council Estate Of Mind 2011", brano reperibile nell’ultimo lavoro del rapper intitolato "Gone Wiv Tha Cash! Vol.1" (per scaricare cliccate QUI

 

Rialziamo un po’ i BPM e lo facciamo con Byron, mc proveniente da Slough, contea di Berkshire. Il ragazzo, esordiente all’età di ben 15 anni come garage mc, ha poi proseguito la sua carriera con il gruppo Nine High. Questa sua "The Manor" è il primo video estratto da "Jack Of None", primo lavoro da solista, disponibile su iTunes.

 
 
Per chiudere volevo postarvi un paio di mixtape ma ve li posto la prossima settimana dato che è appena uscito il divertente video di Wiley, "I Just Woke Up". Come vedrete il video non è ufficiale, ma il risultato è  molto originale. Dopotutto si era just woke up. Questa appena passata è stata una settimana intensa per Wiley che oltre ad aver sfornato "Offload Volume 1" (disponibile su iTunes) si è preparato per la pubblicazione del suo prossimo singolo "Bright Lights" (video dell’annuncio a seguire), realizzato in collaborazione con Giggs e Juelz Santana.
 
 
 
 
Con "I Just Woke Up", chiudiamo anche questa edizione di MadeInUK, dandovi appuntamento a martedì prossimo.
Stephaz.
 
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento