Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

Made In UK

Indovinate che giorno è oggi? Ukedì! E che cosa succede ogni Ukedì? 
LaCasaDelRap si tinge di rosso, bianco e blu! 
Tanta roba questa settimana, buon ascolto!
 
yz7dft1286190239 

Come ogni settimana partiamo con i brani più popolari.
Primo video è quello di Chipmunk e della sua "In The Air", secondo singolo estratto da "Transition", in uscita per il prossimo mese. 
Ricordiamo che il singolo è stato realizzato con Keri Hilson che potrete ammirare all’interno del video stesso.
 
 
 
Proseguiamo con un altro peso massimo dell’attuale scena inglese: si tratta di Giggs che la scorsa settimana ha presentato ben due video estratti da "Take Your Hats Off" (vedi news),
ultimo lavoro del mc londinese. I video in questione sono rispettivamente "Monsta Man" (pieno di belle pupe) e "Look Over Your Shoulder", realizzato con l’aiuto di Example.
 
 
 
 
La tamarrata della settimana è invece il nuovo singolo dei Wideboys (i due bianchi eleganti del video, ahahah), famoso duo house/garage inglese.
Il brano in questione è "Sopaholic", in cui si alternano i versi di Sway e la voce di McLean.
 
 
 
 
Parliamo ora di un dissing in corso che puzza tanto di marcio.
I due sfidanti sono Dot Rotten e Wiley, entrambi già nominani più volte all’interno della rubrica. Il diss è iniziato su twitter per ragioni ovviamente futili,
da frasi sul web si è poi tramutato in qualche affermazione via radio per poi giungere al confezionamento dei primi video. Secondo Danielson, noto curatore di eventi e admin di uno dei più importanti siti rap inglesi in circolazione, il tutto sarebbe stato organizzato per promuovere il prossimo lavoro di Wiley "100% Publishing". Staremo a vedere! 
Per ora abbiamo tre brani a disposizione: i primi due di Dot Rotten, "Pop Artist" e "It’s Over", il terzo di Wiley, pubblicato poche ore fa, "Soundboy Killer".
 
 
 
 
 
E’ il turno di Mz Bratt che presenta un nuovo street single. Il brano si intitola "Killin’ Em" (realizzato in collaborazione con Wizzy Wow e Roses Gabor
che insieme a "Get Dark" (vedi news) crea ulteriore fermento per l’uscita del suo tormentato album di debutto.
 
 
 
 
Nuovo singolo anche per Pyro Barz, di cui abbiamo già parlato in passato. La traccia, intitolata "1,2,3", vanta i featuring di Mentalist e Tony D,
e sarà reperibile all’interno di "Look Who Crept", nuovo mixtape fuori dal prossimo 10 aprile. Per ascoltare il brano cliccate sull’immagine che segue. 

 
 

E’ tempo di riflettere un po’. Lo facciamo con Akala e con la sua "Find No Enemy", terzo singolo estratto da "Double Think", album disponibile da quasi un anno.
Akala è il fratello di Ms. Dynamite, chi se la ricorda? Proveniente da Londra, è attivo seriamente dal 2004, alle spalle tre album è un Mobo Awards come miglior hip hop artist 2006.
Il brano è davvero bello, godetevelo.
 
 
 
Rialziamo nuovamente i bpm con il nuovo video di Mr. Mitchell, ovvero Tony del duo dei Mitchell Brothers 
(i due sono attivi dal 2004 ed oltre per la loro musica sono famosi per essere stati i primi ad aver messo sotto contratto Mike Skinner-The Streets).
Il singolo, intitolato "Off The Coathanger", anticipa il primo lavoro solista di Tony.
 
 
 
 
Chiudiamo questa settimana con due lavori in free download.
Il primo è quello di Calibar, mc presentato giusto giusto la settimana scorsa. Come anticipato (la settimana scorsa) è ora disponibile il mixtape "Lost & Found";
a seguire cover & tracklist, per scaricare cliccate QUI
 

calibarlostandfoundartw
 

01. Intro – Runway 02. Angels 03. Everything I Am 04. From The Heart 05. Come Over Ft. G FrSh and Wizzy Wow 06. Something Better 07. Hard Work Ft. Dot Rotten 08. Let’s Go (remix) Ft. Sway, Wretch 32 and Chipmunk 09. Drug 10. Time Ft. Ayo 11. Grind Ft. Slix, Ghetts and Dymunds 12. Pride Ft. Darren B (snippet) 13. Be Mine 14. Lost & Found 15. Ventilation
 
 
Il secondo è quello dell’emergente Incisive, rapper londinese che da circa un mesetto ha presentato il suo ultimo lavoro, intitolato "Him & Her".
L’ep è una sorta di concept album in cui viene raccontata la storia di due amanti, analizzando l’inizio della relazione, la sua evoluzione e la sua morte.
A seguire trovate cover, tracklist e il primo video estratto "No One Wants To Be Alone" ( i disegni e le animazioni sono tutte realizzate per mano di Incisive stesso).
Per scaricare cliccate QUI.
 
544609649549bdaf0f87
 
incisive20him202620her2
 
 
 
Ed anche per questa settimana abbiamo terminato, la roba era molta per fortuna ed ho dovuto aliminare anche altre uscite rilevanti 
che però recupero la settimana prossima. A martedì prossimo. Stephaz
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento