Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

Made In UK

Un sì, due sì, tre sì, quattro sì.
Un quorum, due quorum, tre quorum, quattro quorum.
Made In UK
, once again! 

yz7dft1286190239 

Oggi sarò più sintetico di un bignami, gli esami pressano e lo studio mi tallona il culo!  

Questa settimana iniziamo con una bella novità. Si tratta del nuovo video del duo di produttori Chase & Status, "Hitz", brano realizzato in collaborazione con Tinie Tempah e reperibile all’interno di "No More Idols", ultima fatica del duo. La versione presentata per il video è leggermente diversa da quella presente nell’album, rimane comunque una bella traccia, con un Tinie che si discosta dai soliti standard delle sue ultime produzioni.

Nuovo video anche per Marger che dopo aver presentato il suo ultimo mixtape (vedi news) propone il primo estratto video.Il brano si intitola "Alright".

Nuovo inedito per Wretch 32 che dopo i singoli "Tracktor" e "Unorthadox" propone questa "Don’t Go", realizzata con l’aiuto di Josh Kurma. Ovviamente anche questo singolo sarà presente all’interno del prossimo progetto di Wretcha, in uscita per questo 2011.

Ancora un’uscita per Rival, molto attivo in questo periodo. Siamo davanti all’ennesimo freestyle che con molta probabilità sara conteuto nel prossimo mixtape del rapper.Rival – Take Off 

Primo singolo estratto da "The Harder They Fall Ep", ultimo progetto dei Foreign Beggars (6 giugno). Il brano si intitola "What’s Good" e vanta il featuring di Lazer Sword, per ascoltarlo cliccate sull’immagine della cover che segue.

1123cover

E’ il turno di Wrigz, figura di spicco per la scena di Manchester, che presenta il video di "Born Leader", primo estratto dall’omonimo progetto (fuori ora su iTunes).

Tempo di ladies! Lei è Roxxxan, una delle donne più promettenti della scena inglese. Il video è "Tear", brano che sarà repribile all’interno di "Prepare 4 When I Land", prossimo progetto della giovane di Birmingham. A farle compagnia per l’occasione L & Benny Banks.

Prima di un paio di download un ultimo video più grime che mai.L’artista in questione si chiama Shif Man e fa parte di quel collettivo tutto londinese chiamato Family Tree (che tra gli altri include M.I.K e Merky ACE).A breve sarà fuori con un lavoro solista, primo singolo estratto, il brano "Boom!", di cui segue il video.

Passiamo ai lavori in free download.Il primo è quello di Scorcher, ragazzo di North London all’attivo dal 2005. "Audio Wave" è il suo ultimo lavoro, di cui potrete vedere anche il video del primo singolo, "96 Bars Of Revange". A seguire cover & tracklist, per scaricare cliccate QUI

scorcheraudiowave

1. 96 Bars Of Revenge
2. We Ain’t The Same – ft Loick Essien
3. Hench – ft Mercston
4. That’s Right – ft Sincere
5. Right Now – ft Slic Vic
6. We Up
7. My Last
8. My Aura
9. League Of Our Own – ft Sadie Ama & Mercston
10. Way Too Far – ft Slic Vic
11. Terms Of Agreement – ft Wiley

Il secondo lavoro è quello della crew londinese N.A.A. (New Age Army), collettivo che include anche Big Narstie e L Dot Man. Il mixtape si intitola "Da Wake Up Call" e potete scaricarlo cliccando QUI. A seguire cover & tracklist.

8012839831

27840743381

 

Game over! Stephaz 

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento