Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

Made In UK

"A riot is the language of the unheard"
Made In UK
stile guerriglia urbana.
Yeahh BBwoy!

yz7dft1286190239

Se continua così ci sono dei buoni presupposti che vada a finire come a Los Angeles nel ’92.Le notizie incalzano di minuto in minuto e questa notte a mio avviso ci sarà il finimondo dal momento che il premier David Cameron ha richiesto ben 16.000 poliziotti di pattuglia.Gli stessi rapper dicono la propria tramite i rispettivi account dei vari social network (Twitter Rules), chi è pro chi è contro.Questa ovviamente non sarebbe la sede più adatta a parlare di certe situazioni, invito comunque chiunque voglia a dire la propria riguardo le rivolte di questo genere.

Per il momento passiamo alla musica, rispettando il fine di questa rubrica settimanale.La parola, per iniziare, ai volti più conosciuti.Il primo della lista è Wretch 32 che questa settimana ci propone il singolo "Breathe (Sha La La)", nuovo estratto dall’atteso "Black & White" (fuori dal 21 agosto).

Wretch lo troviamo anche nel nuovo brano di Chipmunk, "Otis", rifacimento anglosassone della versione di Kanye e Jay. Il brano è il terzo singolo estratto dal progetto, acnora in fase di realizzazione, con Wretch stesso. A breve sentiremo dunque ancora parlare della coppia.

Non c’è due senza tre e quindi Wretchaboy lo troviamo anche nel remix di "You Need Me, I Don’t Need You", singolo del giovane Ed Sheeran che in questo caso oltre al già multinominato Wretch 32 viene accompagnato anche dalle rime di Devlin. Il brano originale sarà incluso nell’album di debutto di Ed Sheeran, "+", in uscita per il 12 settembre.

E’ il turno di Wiley che in attesa del nuovo ep, intitolato "Confused", regala ai suoi fan una nuova traccia.Wiley – Highs N Lows.

Nuovo brano anche per Dot Rotten, che alle critiche sollevate in queste ultime settimane per il suo evidente cambio di traiettoria in ambito musicale risponde con "Underestimated".

Ricordate il nuovo video di Marger, "Shadows"? Be’ questa è la verisone remix realizzata dal producer Lewi White.

Chiudiamo con i soliti noti con un "mai visto prima d’ora in Made In UK": si tratta di Manga, mc proveniente da South London, attivo dal 2004.Il video che segue è tratto dal brano "48 Hours", primo singolo estratto da "Obzokey Wranglings", realizzato in collaborazione con Opium, Rival e Young Kye.

Qualche emergente che questa settimana si è fatto notare.I primi due già sono stati presentati negli scorsi appuntamenti: parlo di Scrufizzer e Tré Mission.Il primo ha proposto il video di "Who Said", piccola mina.

Il secondo si è invece mantenuto più soft, proponendo "Radio Hit", terzo singolo prodotto dallo stesso Tré che con molta probabilità andrà a riempire la tracklist di "Recently Updated", prossimo mixtape del rapper/producer.

Poche notizie riguardo il giovane mc di Birmingham, RD che in questa "Jail Bars" fa sfoggio di tutta le sue capacità.

Lui invece è Ratlin, altro mc londinese, e questa è "Times For A Good Lad". Nessuna notizia riguardo una futura collocazione.

Passiamo a l’area free download.

Primo lavoro è quello di Shystie, londinese classe 1982, all’attivo già da diversi anni e con discreto successo. Il suo ultimo lavoro si intitola "Blue Magic" e potete scaricarlo cliccando QUI.A seguire cover & tracklist.

shystiebluemagicfrontla

back1e1312128509520

Il secondo lavoro è quello di Skrillz, altro mc londinese, in questo caso emergente. Il nome del progetto è "Pray For Me" e per scaricarlo vi basta cliccare QUI. Cover & tracklist a seguire.

skrillz2b2bpray2bfor2bm

skrillzprayformeback

Vi lascio con il primo episodio di "Bars For Change", progetto realizzato da Jody McIntyre che capita proprio a proposito delle rivolte che in questo momento si susseguono in Inghilterra.Nulla accade per caso. Accompagnano il video le rime di Mic Righteous, Ghetts, DVS e Logic che grazie alle produzioni di Naughty Boy hanno realizzato la colonna sonora per l’iniziativa di Jody McIntyre.

Buona fortuna. Stephaz

 

 

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento