Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

Made In UK

Dopo una settimana di stop,
Made In UK
torna a spingere buona musica da oltre la manica della giacca.
Buon viaggio dal sarto.

yz7dft1286190239

In questo cazzo di ambiente se ti fermi una settimana sei letteralmente fottutto! Esce talmente tanta roba ogni giorno che è difficile fare una selezione ridotta.
Non mi perdo quindi in ulteriori discussioni e parto a razzo, sperando di non finire a cazzo!

Iniziamo da Professor Green che da pochi giorni ha proposto il secondo video estratto da "At Your Inconvenience", fuori dal 31 ottobre.
Il nuovo singolo si intitola "Read All About It" ed è stato realizzato in collaborazione con la bravissima Emeli Sandé.

 

Nuovo video anche per il producer/cantante Labrinth che con l’aiuto di Tinie Tempah ha confezionato il brano "Earthquake".
La traccia sarà reperibile all’interno del prossimo lavoro ufficiale di Lab. Oltre alla versione originale vi aggiungo anche la versione remix realizzata da Noisia, una vera manata.

 
 

Questa che segue è invece la tamarrata disco della settimana.
Tinchy Stryder – Off The Record
, produzioni affidate a Calvin Harris & Burns.

 

Anche Devlin è tornato con un nuovo video. Si tratta di "Teardrops", brano realizzato in seguito al contest denominato "FinalVerse", in cui era in palio la possibilità di realizzare l’ultimo verso del sopra citato singolo. A vincere è stato un ragazzo di nome Merky

 

Dopo "Dare To Dream" Skepta presenta un nuovo singolo. Anche questa volta in versione radiorip il che ovviamente determina una qualità audio non buonissima.
Il pezzo si intitola "Hold On" e con molta probabilità anche questo finirà nella tracklist del suo prossimo progetto ufficiale.

 
 
Inedito anche per Wiley che la settimana scorsa ha rilasciato alla rete "No Love Lost".
Nessuna informazione da aggiungere.
 
 

Tornando ai video e cambiando per un attimo direzione, una sorta di sorbetto prima della carne, a voi l’ultimo video di Maverick Sabre.
O meglio, il secondo estratto dal prossimo lavoro ufficiale del cantante, in uscita per il 7 novembre.
Maverick Sabre – I Need

 

Passiamo dunque alla carne……e lo facciamo con il nuovo di video di Rival. Il brano non è però un inedito dal momento che era stato rilasciato già lo scorso aprile.
Promozione per qualcosa di nuovo? Non lo so ma sicuramente il pezzo spacca.

 

Altro manzo? Eccovi il video di "On A Level" fucked by Ghetts.

 

Vi ricordate "Neva Soft", il nuovo singolo di Ms. Dynamite? Beh, questa è la versione remix a cui si aggiungono i versi di Amplify Dot, Lady Leshurr e Lioness.

 

Rimaniamo su Lady Leshurr che la settimana scorsa ha presentato il singolo "Lego", primo brano realizzato con la sua nuova label Gutter Strut.

 

I prossimi due video sono entrambi estratti dal prossimo mixtape realizzato da Kano & Mikey J, intitolato "Not For The A-list".Kano & Mikey J: Random Antics

 

Kano & MIkey J ft. Maxsta: Alien

 

Chiudo la parte dei volti ormai noti con un freestyle spaccaculi di Scrufizzer, intitolato "One Milli Freestyle".
Non vi aspettate quello che pensate di aspettarvi perché il tutto non ha nulla a che vedere con il brano di Lil’ Wayne.
Il beat di sottofondo è infatti del omonimo brano realizzato da Teeza. E’ assurdo perché per tutto il freestyle Scru non fa altro che cambiare accento, imitando la parlata delle varie zone principali del Regno Unito.

 

Prima di passare all’area donwload vi presento un po’ di novità realizzata da qualche nome poco conosciuto.
La prima novità arriva da un gruppo di cui già vi ho parlato in un’occasione. Loro sono gli Astroid Boys e vengono da Cardiff.
Il brano che segue si intitola "Wigging Out" e sarà reperibile all’interno del prossimo ep del producer Esoterra. In partiocolare la versione video è un mashup fra l’originale e il remix realizzato da Andy Ill. Assurdo.

 

Calmiamoci un po’ e facciamolo con il video di "Grass Ain’t Greener", nuovo singolo di L.Man.
Non si tratta di uno sconosciuto, l’mc fa infatti parte degli NAA, tuttavia è la prima volta che lo vediamo in azione fra i caratteri di MadeInUK.

 

Rimaniamo a livelli bassi di BPM. Lui è C4 e sta alimentando sempre maggiore curiosità su di se. Il ragazzo è giovane e ci sa fare.
Questa è "Time", a breve sarà rilasciato anche il video di "Off Track", primo singolo del suo primo lavoro ufficiale.

 

Tre mixtape in free download.
Il primo è un mega arretrato che rimando ormai da troppo tempo.Il nome del mixtape è "Rock N Rolla 2", il nome del rapper è Lil’ Nasty, già membro della Nasty Crew.
A seguire trovate cover, tracklist più il video di "Gangsta". Per scaricare cliccate QUI.

6028983902819878b8fe

Il secondo mixtape è di No Lay, mc donna che in quel di Londra sta creando il panico generale fra le altre mc donna e non solo.
Questo è "I Am Future"e potete scaricarlo cliccando QUI.

iamfuture1y

iamfuture2 

Infine, ultimo lavoro è quello di Chipmunk. Molti dei brani contenuti già li avrete sentiti, dal momento che sono già stati presentati.
A seguire cover, tracklist più il video di "Decorations On My Body". Per scaricare cliccate QUI.

spazzzcomfront

spazzzcomback

 

Lo so giornata affollata. Ma vi assicuro che di roba buona ne avevo ancora da pubblicare.

A martedì prossimo, Stephaz.

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento