Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

Soul Train

"Soul Train" porta con sè lo storico cappotto subito dai Lakers contro i Mavericks.
Novità quindi, non solo dalla musica R&B ma anche da dei play-off NBA pieni di sorprese.
Continua a leggere…
 
logosoultrain

In data Martedì 10 Maggio, una sola l’uscita di spicco da citare in "Soul Train". Si tratta del nuovo album di Raphael Saadiq "Stone Rollin", 10 tracce che riprendono l’atmosfera della musica soul anni 60.
 
clicca sulla cover per maggiori info.
 
Raphael Saadiq Stone Rollin Cover
 
Questo il singolo per il lancio dell’album.
 
 
 
 
Passiamo velocemente ad una più corpulenta parte sui video usciti negli ultimi 7 giorni.
 Chris Brown continua a sfornare video estratti da "F.A.M.E.". Lampante il tributo a Michael Jackson sia nella musica (sample tratto da "Human Nature") e dal video diretto da Colin Tilley.
 
 
Come anticipato settimana scorsa ecco il nuovo singolo di Jennifer Lopez tratto da "Love?", "I’m Into You" insieme a Lil Wayne.Lil Tunechi però fisiciamente non presente nel video girato in Messico, nei pressi di monumenti dell’epoca Maya.
 
 
 "Right There" è invece il primo singolo estratto dalla versione americana di "Killer Love", album solista di Nicole Scherzinger.Con la cantante ex Pussycat Dolls, 50 Cent, che insieme a Snoop Dogg saranno le novità presenti rispetto alla versione europea del lavoro.
 
 
 Ai limiti dell’erotico il nuovo singolo di Bobby V tratto da "Fly On The Wall", sto parlando del video di"Sweetness".Il pezzo prodotto da Bryan Michael Cox.
 
 
Chiudiamo con Cee Lo Green, che riscrive la sua hit "Fuck You" in "Thank You", tutto ciò per ringraziare il lavoro dei vigili del fuoco americani.
 
 
 
 
 
Dopo il trio tutto al femminile quest’oggi per il back inthe days parliamo di un gruppo nato come quartetto (non considerando Marc Nelson componente del gruppo avendolo lasciato prima del loro debutto), ora trio, diventato famoso con il nome di Boyz II Men e formato da Nathan Morris, Shawn Stockman, Wanya Morris e Michael McCary, quest’ultimo non più membro dal 2003.In particolare del loro secondo album "II", pubblicato il 30 Agosto del 1994 attraverso Motown Records.
 
clicca sulla cover per maggiori info.
 
 boys ii men 2 album throwback thursday reviewstl
 
Come spesso accadeva negli anni 90, la qualità assoluta della scena R&B di quell’epoca veniva ripagata dagli ascoltatori con vendite da capogiro e "II" ne è l’esempio.
Ricordato come uno degli album con più impatto inuqel decennio di storia della musica, 12 milioni di copie vendute, terzi dopo solo Elvis Presley e The Beatles a spodestare la canzone regina delle classifiche ("I’ll Make Love You") con un’altra loro stessa canzone ("On Bended Knee") dopo la strabiliante durata di 14 settimane in cima alla classifica dei singoli.
 
Il loro new jack swing di alta scuola fu supportato da un lavoro certosino alle macchine dei sempre presenti Tim & Bob, Babyface e la coppia Jimmy Jam & Terry Lewis, portando cosi i Boyz II Men a vincere nel Marzo del 1995 due Grammys come Best R&B Album e Best R&B Performance by a Duo or Group with Vocals con "I’ll Make Love to You".
 
Questi gli indimenticabili singoli estratti dal capolavoro sopra descritto.
 
 
 
 
 
Arrivederci.
MrDiallo
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento