Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Cover & Tracklist: “Dope One – Dopera”

DopeCopC&T.jpg

Dal 5 marzo al 21 aprile disponibile in anteprima con lo special pre-order  su Musicraiser, “Dopera”, il primo disco solista del rapper Dope One, al secolo Ivan Rovati De Vita, che dopo anni passati tra live, contest e freestyle, finalmente pubblica il suo primo progetto discografico pubblicato dalla Jesce Sole un’etichetta indipendente e lungimirante, made in Naples sempre pronta a scommettere su giovani talenti. Dope One, un personaggio a cavallo tra old school e new school, più che essere uno “spararime” è uno “spara stile”, spesso malamente e inutilmente imitato, Dope One, malgrado la sua giovane età si aggiudica la posizione di caposcuola del rap partenopeo. Con Dope il rap cambia colore e diventa si internazionale, ma ricco di tradizioni. In Dopera, Dope One ha radunato un po’ di amici che hanno impreziosito il progetto con la loro presenza. Tra questi l’esperienza, il talento e il flow di nomi come: i 99 Posse, i Sangue Mostro, Ciccio Merolla, Clementino, Jovine, gli A67, Wena, Massimiliano Jovine (JRM from 99 Posse), Paolo Caverna e il gruppo di capoeira Vulcao. Mentre i beat makers che hanno fatto pulsare di vita le rime nate dalla penna di Dope sono: Iceone, Nazo, Oluwong, BreakStarr, The Essence, Fed Mella, Beatmates Crew, Sonakine, Dj Impro, Dj Apoc, Sodo Studio. Nei suoi testi Dope racconta continuamente le sue sensazioni rispetto ai fatti della vita, non dando soluzioni ma esprimendo al cento per cento le emozioni che prova di volta in volta. Si potrebbe definire il pittore del rap. Su Musicraiser sarà possibile avere le seguenti pacchetti esclusivi:
– album “Dopera” cd in anteprima autografato (l’album arriverà fisicamente presso l’indirizzo indicato, una settimana prima dell’uscita ufficiale dell’album prevista per il 31 Marzo 2015);
– album “dopera” download in anteprima (Una settimana prima dell’uscita ufficiale dell’album prevista per il 31 Marzo 2015);
– CD autografato in anteprima + T-shirt limited edition (disponibile dalla taglia S alla 2XL – edizione ad hoc).

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 25 febbraio 2022

Dope One Cop C T

Tracklist
01. Celebrations ft. Wena (prod. by fid mella)
02. ‘E mman me frien (prod. by dj apoc)
03. Svegliati (prod. by Ice One)
04. Virtù cardinale (prod. by BreakStarr)
05. Capoeirap (skit)
06. I.O. (prod. by OLuwong)
07. No politician feat Clementino (prod. by Nazo)
08. Elettroshock ft. A67
09. Esame (prod by Dj Impro)
10. I wish feat Valerio Jovine (prod. by The Essence)
11. Mood Designer ft. Sangue Mostro (prod. Sodo Studio)
12. Music my stamina ft. Musteeno (prod. by Sonakine)
13. Non toccare il cane ft. Dario Sansone (prod. by Oluwong)
14. Rint’ ‘a ‘st ’anema (prod. by Ciccio Merolla)
15. Libertad ft. 99 Posse
16. Ring di alarm (prod by Beatmates)

Pre-ordine da musicraiser.com

Avete scoperto Cover & Tracklist del lavoro, ora non vi resta che acquistare l’album e pomparvelo in cuffia. Aspettiamo in massa i vostri commenti nel topic dedicato al lavoro.
Appuntamento alla prossima uscita!
Jammai

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 20 gennaio 2023

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 16 settembre 2022

News ItaTop

A Voce do Quartiere, Dj Fede e Dope One omaggiano l'Hip Hop

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 25 febbraio 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter