Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Cover & Tracklist: “ElDoMino – Favoloso EP”

RubricaC&T.Cop_.ElDoMino.jpg

Dopo due anni di distanza dall’ultimo disco “RèportAge” uscito precisamente ad Aprile 2013, il rapper ascolano torna sulla piazza con un lavoro che senza dubbio si discosta dal prodotto rap medio nostrano. In attesa del disco ufficiale che vedrà la luce il prossimo anno, ElDoMino si concede di aprire una “favolosa” parentesi. Si tratta di un concept dal nome “Favoloso EP”. Il nome stesso indica velatamente l’idea di fondo. Completamente ispirato alla pellicola cinematografica “Il Giovane Favoloso”, film storico-biografico di Mario Martone, incentrato sulla vita del poeta Giacomo Leopardi, interpretato da Elio Germano. Le tre tracce che compongono l’EP sono interamente rappate sulla colonna sonora originale del film, senza ricorrere a campionamenti o ri arrangiamenti musicali, ogni piccolo dettaglio dal punto di vista musicale e da quello del packaging della copia fisica è maniacalmente curato per restituire all’ascoltatore la stessa atmosfera poetica ed emozionale che il rapper stesso ha provato durante la visione del film, momento in cui, Shazam alla mano, memorizza le strumentali, torna in studio e incomincia a scrivere. Si tratta un rap poetico, introspettivo, triste e disincantato. Ma con una vena di ottimismo che mai dovrebbe lasciare l’animo di ognuno. Coraggiosa l’idea e senza dubbio senza precedenti. Uscito ufficialmente il 12 marzo 2015, “Favoloso EP” è un prodotto completamente autoprodotto e indipendente, messo in free download sul sito ufficiale, dal quale si può prenotare anche la copia fisica in limited edition, stampata in sole 100 copie.

Leggi anche:  ElDoMino: "Anima Explicit". L'intervista

eldominio

Tracklist
01. Autunno
02. Diabolico
03. Risveglio

Scaricabile gratuitamente da www.eldomino.it

Avete scoperto Cover & Tracklist del lavoro, ora non vi resta che scaricare l’EP e pomparvelo in cuffia. Aspettiamo in massa i vostri commenti nel topic dedicato al lavoro. Appuntamento alla prossima uscita!
Jammai
 

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
ApprofondimentoZoom In

Kenzie & Bleach - Passato, Presente e Futuro nel loro "Timelapse"

NewsTop

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 23 luglio 2021

News Ita

Plan Libre/Cuore Aperto: la terza parte del progetto di ElDoMino

News Ita

ElDomino pubblica Pt.1 Pilotis / Sui Trampoli

Iscriviti alla nostra Newsletter