Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Digging in the web

Diggin In The Web puntata #323

articolo_digginintheweb.jpg
Benvenuti ad una nuova puntata di Diggin In The Web, che arriva con qualche ora di ritardo (ci perdonate, vero?). Partiamo senza ulteriori chiacchiere dalla mia selezione aka Sandro Outwo.

Solo tre videoclip per quello che mi riguarda: partiamo dal nuovo singolo estratto da “La Rivincita del Classico“, l’album di King OM, rapper e producer proveniente da Latina. Questo è “Quello Che So“.

Si chiama “Dogheart” il nuovo singolo degli Hi Life Connection, estratto dall’EP “Radio Orchestra” acquistabile su iTunes. Il brano vanta il featuring di Nico Royale. Di seguito il videoclip.

Chiudo con il videoclip dell’intro del nuovo progetto di Elerbagi, rapper dei Think About It, gruppo barese di cui vi ho già parlato in occasione dell’uscita di “Sulle Grate“. “Rimedivari” esce il 7 Aprile. Intanto, gustatevi il videoclip: “I’ll admit it, I’ll admit it!” spacca.

Continuiamo con Stephaz.

Selezione che accontenta un po’ tutti, questa mia.
Il primo nome che vi faccio è quello di Sfera Ebbasta che poco dopo il video di “OGNT” ha presentato un nuovo clip. La traccia si intitola “Mercedes Nero” ed è stata prodotta da Charlie Charles (The MOB). Al microfono numero due e tre, rispettivamente Duate e Izi.

Si cambia totalmente genere e si approda a Bologna. I protagonisti sono gli Hard Squat Crew, super formazione composta da Kappa-O (alle macchine), G.P., Ill Porcell, Zeto e Virux. A breve i ragazzi dovrebbero presentare il disco intitolato “HSC Unchained”, “Ho Lincenziato Dio” è l’ultimo assaggio prima della pubblicazione dell’album.

Il terzo video è targato Effetto Domino, altra crew (questa volta pugliese) alle prese con la promozione di un’uscita imminente. Il 27 marzo sarà pubblicato il disco “Stura Brisi Alle Spalle Di Lanzo”, “La Legge Del Briso” è il video realizzato per il lancio del disco, traccia composta con l’aiuto dei Foga Klan.

Si va avanti con Biz.

Il rap fatto bene è di casa qui (attenzione al gioco di parole). Oggi prendiamo i giovini con stile e passiamo Dirty Lab. feat. PhenePhunk con il pezzo “Ammazza Tedio“. Old school for young boys e un risultato veramente figo.

Festeggio con un bel sorriso il ritorno dell’artista padovano Silek. Esce propio oggi il suo nuovissimo lavoro “Briciole di Fame” dove siamo di fronte ad una nuova esaltazione delle caratteristiche dell’mc. La sua voce ruvida e anti-commerciale (un pregio) la fa da padrona su una serie di tappeti musicale che spaziano dalla golden age all’elettronica restando sempre nella tenebra che contraddistingue il suo mondo. E’ un lavoro tosto che “riempie le tempie” e tocca corde interne. Lo sconsiglio a chi si aspetta pezzi da canticchiare in macchina, ma se avete un background non luminoso è il vostro lavoro. Karma 22, Lotte Invisibili, Pathos1 completano il tutto. Dal video arrivate al download!

Chiudo segnalandovi questo progetto. Dogozilla Empire la conoscete indubbiamente e uno dei produttori che ci sta dietro è Small White, italianissimo ragazzo che collabora in terra straniera. Uno degli estratti, insieme a MNP e Project Pat è “Everythang” che vi facciamo ascoltare qui sotto.

Si chiude con Raffaele Lauretti.

Ciao regaz,
oggi da Genova ci gustiamo Dala, che per anticipare il suo nuovo lavoro Golden Horn è fuori con La Vita del Barman. Il disco è disponibile dal 10 Marzo 2015 ed è possibile acquistare la copia fisica cliccando QUI.

Continuo con Modo, che esce con Modo Meets Apollo Brown. Il produttore è, com’è ovvio, una garanzia ed anche il giovane sa davvero il fatto suo. Il lavoro Ë scaricabile da www.testediserie.it

Alla prossima!
Sandro Outwo, Stephaz, Biz e Raffaele

Conosci meglio

Rapper, cantante, speaker radiofonico, sneakerhead e streetwear addicted, detentore della verità assoluta. Il tuo idolo vorrebbe essere me.
Iscriviti alla nostra Newsletter