Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Intervista

Melo: “Simpatico”

melo.jpg

Dal 24 marzo è disponibile per l’acquisto su tutti i digital store Simpatico di Melo. Giovane artista milanese ci presenta un lavoro di ben 19 tracce. Esplorando sonorità insolite per il genere rap, il disco porta in sé collaborazioni che arricchiscono e danno un tocco in più a un secondo lavoro solista già molto buono, prodotto interamente da Snob Music, co-prodotto da Luca Banfi e Simone Alessi in collaborazione con MoreLove Music. Le produzioni sono curate da Jodi G.

Ciao Melo! Benvenuto a La Casa del Rap. Presentati per chi non dovesse conoscerti!
Ciao casa :) sono Melo, artista dell’etichetta Snob Music, in passato facevo parte del gruppo B.Bro e della crew Milano Nord ma ora è un onore per me parlare del mio secondo disco solista.

Come hai scelto le produzioni? E le collaborazioni?
Le produzioni sono interamente curate da Jodi G, mio produttore da sempre praticamente. Non avesse altro per la testa sarebbe sicuramente ancora uno dei più forti in Italia, provare per credere :) La traccia numero 16 è l’unica che ho affidato a Sir-k, il futuro delle produzioni rap in Italia secondo me. Con i Metal Underwear ha capito perfettamente che idea di rock avevo per il mio disco. Tutte le collaborazioni sono con amici, artisti che rispetto tantissimo, da Vacca a Tormento, da Kg Man a Ted Bee, da Kevin Hustle a Leva. Il tutto ben sostenuto da cantanti veri come le Due di Due, Nadia Marino e Loge, che hanno interpretato perfettamente l’atmosfera delle tracce in cui sono stati coinvolti.

Leggi anche:  Cover & Tracklist: “Melo - Simpatico”

Come ti sei avvicinato al rap?
Il rap è sempre stata la mia colonna sonora nei viaggi che facevo sin da ragazzino per andare nei locali di tutta Italia a sentire l’elettronica. A un certo punto ho capito che preferivo il viaggio che la serata :)

Come mai hai scelto di distanziarti dal suono classico del rap?
Non è proprio così!! Come si può definire oggi, nel 2015, qual è il suono classico del rap? Le tendenze hanno modificato prepotentemente il suono, grazie a Dio il rap è la musica più adatta per accogliere sonorità di diversi generi. Ho provato a fare una cosa a 360 gradi, mettendomi alla prova su vari stili musicali. Una cosa sola mi annoia nella vita :)

Dove possiamo seguirti?
Trovate “Simpatico” in tutti i negozi e nei digital store. Potete seguirmi sui social come Facebobk, Twitter, Instagram cercando Melo e sulla pagina ufficiale di Facebook dell’etichetta, ovvero Snob Music. Grazie casa, massimo rispetto!!!

 

Conosci meglio

Scrivo di rap e studio filosofia. Nel tempo libero mangio la carbonara.
Ti potrebbe interessare
Nuova uscita

Cover & Tracklist: “Melo - Simpatico”

Iscriviti alla nostra Newsletter