Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

Jay Z presenta Tidal: concorrenza a Spotify?

Vi avevamo parlato della recente acquisizione di una società di streaming musicale da parte del rapper Jay Z. In una settimana questa società è sul mercato con un nuovo nome: Tidal.
La novità è che un numero elevato di artisti l’ha sponsorizzata, per il semplice fatto che sono anche loro azionisti, visto che questa nuova piattaforma promette di pagare il doppio delle royalties derivanti dallo streaming rispetto a quello che fa Spotify.
Tale società non prevede un piano gratuito, ma due abbonamenti opzionali, il primo con qualità standard (AAC) a 9,99$ al mese e il secondo con qualità di ascolto pari a quello CD (lossless FLAC) a 19,99$ al mese, affermando di avere un catologo pari a quello di Spotify.
Interessante mossa, questo perchè a breve anche la Apple dovrebbe offrire un servizio di streaming musicale che non prevede la possibilità di ascolto gratuito. Insomma: Jay Z ha voluto aver un vantaggio temporale.

Qua di seguito la lista degli artisti che hanno aderito a Tidal:
Jay Z, Beyonce, Kanye West, Daft Punk, Jack White, Rihanna, Madonna, Alicia Keys, Jason Aldean, Arcade Fire, Nicki Minaj e Chris Martin dei Coldplay.

Iscriviti alla nostra Newsletter