Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Intervista

Speciale MTV Spit: “Johnny Roy”.

mtvspit.jpg

Appuntamento numero 8 dello speciale de La Casa Del Rap sull’ultima edizione di MTV Spit. Questa sera vi proponiamo il contributo di un amico de La Casa Del Rap: Johnny Roy. Buona lettura.

Ciao Johnny, benvenuto ne La Casa Del Rap. Per chi non dovesse conoscerti, chi è JohnnyRoy? Come e quando hai cominciato?
Ciao a tutti, il mio nome è Johnny Royal Damn, meglio conosciuto come Johnny Roy. Iniziai nel lontano 1997 a fare le prime rime improvvisate e a fare i primi tags nel mio quartiere. Poi, un paio d’ anni dopo, lasciai la nobile arte del writing ( che di certo non mi competeva), ed iniziai a scrivere i primi testi.

Qual è stata la motivazione per salire sul ring di spit?
La sfida, la competizione, la gara. Ho sempre amato il confronto, il mettermi in gioco, sfidare gli altri per testare qual è davvero il mio livello, e se a questo aggiungi che sono un grandissimo estimatore delle rime improvvisate, il risultato vien da se: I love challenge.

wHFowNK

Cosa ne pensi di questa esperienza? E cosa pensi della polemica che gira attorno a questo programma?
Mi sono divertito tantissimo, la rifarei subito, ora, all’ istante. Ammetto che mi mangio un po’ le mani per la mia performance, ma senza scoraggiarmi, anzi, rivedo la puntata in cui ci sono io con piacere immenso. Detto ciò della polemica attorno a Spit, mi interessa poco , ti spiego : vorrei che questi “polemici” ( haters o chiamiamoli come vogliamo) mi spiegassero cosa c’è da polemizzare su una gara di freestyle che ha visto partecipare i migliori improvvisatori dello stivale, chiusi dentro una gabbia. Non c’è televoto. Non è un talent. Il problema è che passa in tv? La spegnessero. Dov ‘è il problema? Quando io sono in macchina e disgraziatamente metto, per chissà quale assurdo motivo, la radio, anziché qualche cd, se passano Emma Marrone la spengo. Qual è il problema? In Italia la gente chiacchiera troppo e fa poco, ecco qual è il problema.

Leggi anche:  Torna il Fight Club: Star Trick prossimi ospiti del Rap Freestyle Tournament

Guerrasanta è il tuo nuovo album. Cosa deve aspettarsi uno che non lo ha ancora ascoltato?
Vi aspettano tante verità sparate da un cannone di una roccaforte, vi aspettano tricks, incastri e metriche al centimetro, vi aspetta un po’ di vita mia, personale, vi aspetta rabbia e dolore da sputare contro il cielo , vi aspetta amore & odio, gioia & fatica, sorrisi & lacrime. Guerrasanta è la guerra di ognuno di noi, fatta in nome di un qualcosa, dell’ amore, della serenità, della pace personale, e la facciamo in ogni luogo ad ogni ora: al lavoro, su un palco, in famiglia. Stiamo combattendo tutti, dal primo all‘ultimo.

Parlaci di Redlightsent. e di quali saranno le prossime uscite.
Beh, ti dico per il 2015 abbiamo bei colpi in canna. Innanzitutto, vorrei ricordare che oltre a “Guerrasanta”, è uscito da poco l’ EP di Pacman (Red Lights/ DYT) & Alan Beez (DYT) che si chiama NO FX, e che è un sasso dritto dritto, e che consiglio di procurarvi. Detto ciò, il crew sta lavorando, ma siamo in dirittura d’ arrivo, al nuovo album di Sick Rock, a giorni uscirà la data ufficiale di uscita, e anche qui d’’ obbligo ricordare che già qualche video/ singolo, il nostro MC barbuto l’ha cacciato (redlightsent.com). La signorina del crew, Rei, sta reccando l’ultimo pezzo del suo primo album ufficiale, ed anche lei a breve annuncerà la data di uscita. Ho ascoltato (ovviamente) entrambi i lavori, e sono due pietre laccate, senza se e senza ma. E poi, dulcis in fundo, il nostro headchief del crew, DonPlemo, ha ufficializzato la lavorazione del nuovo mixtape della saga XXX, fresco di missaggio di DE QUANTISIDE, super lavoro del trio di beatmakers Sonte, Rico & Skat. Stiamo carichi a pallettoni, Johncy.

Leggi anche:  Zoom In #11: Johnny Roy presenta "Berserker"

j7NEwjv
speciale MTVSPIT

Conosci meglio

Rapper, cantante, speaker radiofonico, sneakerhead e streetwear addicted, detentore della verità assoluta. Il tuo idolo vorrebbe essere me.
Ti potrebbe interessare
Approfondimento

Le migliori saghe rap: da Bassi Maestro a Ernia

News Ita

Johnny Roy aka Royal Damn pubblica Quagliarella Freestyle

Nuova uscita

Albe OK torna con il progetto Fuori dai radar - Mixtape

Competition

Vinci 4 biglietti per YDFWÑ presents: Tommy Live Show

Iscriviti alla nostra Newsletter