Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

Global Rap Superstar Italy – partecipa e vinci

grsi.jpg
Talenti, giovani e non, fatevi sotto: Global Rap Superstar Italy è arrivato in Italia. Fame Music ha assegnato a Guè Pequeno, 2nd Roof, Paola Zukar, Jacopo Pesce e a voi del web l’onore e l’onere di decidere chi sarà il prossimo “pezzo grosso” della scena. Durante il “primo independent rap contest online”, che partirà il 23 aprile, giuria e pubblico della rete valuteranno il rapper che più degli altri merita l’opportunità di realizzare un ep di 4 tracce prodotto dai 2nd Roof, un contratto di distribuzione digitale sulle principali piattaforme online e un live set di presentazione esclusivo (la location verrà resa nota più avanti, ma sarà sicuramente di spessore).

Per darvi un’idea, la prima edizione assoluta del Global Rap Superstar è partita alla fine dello scorso ottobre negli Stati Uniti e la giuria era formata da MC Lyte, Battlecat, Treach, Damon Elliott e Hopsin. Il vincitore è stato Arsha MichaelS, che sta riscuotendo un buon successo dopo aver inciso la traccia (produzione di Damon Eliot e Hopsin) con cui si è guadagnato il primo posto della competizione (che potete sentire qua..).
 
Insomma, le iscrizioni sono già aperte. Se avete qualche pezzo originale pronto andate su www.famemusic.com, caricatelo e registrate una videopresentazione di 30 secondi. Se non ce l’avete, c’è tempo fino al 27 maggio per realizzarlo e iscriversi.

In bocca al lupo gente!

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Iscriviti alla nostra Newsletter