
“E’ da tempo che cercavo di raggiungere questo tipo di stile, prima del disco “Trunk Muzik” avevo una band e stavo facendo un progetto chiamato “Arena Rap” che non andò in porto perchè era troppo avanti con i tempi, così ho fatto Trunk Muzik che mi ha portato alla Shady Records. Quel disco fu importante perchè è come se avessi detto: “Bene, adesso chiudo le porte, solo l’artista può avere un opinione in merito nessun altro”. Quando decisi cosa mi piaceva fare, e quello che non mi piaceva, ho cominciato a lavorarci e ascoltare altre opinioni. Ho impiegato circa cinque mesi per la prima canzone, quaranta idee prima che una canzone riuscisse ad esprimere bene quello che volevo, poi il disco ha continuato a svilupparsi più velocemente, e sono molto fiero del risultato“.
Ha preso in esame alcune canzoni del disco spiegandone il singnificato:
“Till It’s Gone è stata la prima canzone del album e esprime bene il senso dell’intero disco. Ho notato che le persone non sapevano come etichettarla, ho saputo che veniva suonata nelle radio di rock alternativo, country e anche nelle radio rap. Whiskey in A Bottle esprime l’avanzare dell’età. Molti vogliono dimostrare meno anni di quelli che hanno, invece io voglio dimostrare di essere più maturo, vorrei essere Willie Nelson, Jonny Cash. Io sono come un whiskey, più invecchio meglio divento, ed è questo il tema della canzone“.
Interessante il mezzo scelto per gli spostamenti del tour: a differenza di molti suoi colleghi, non viaggerà su un bus a 8 piani con mille servizi all’interno, ma solamente sulla proprio Harley.
Per la prima volta un’artista che mi sembra totalemte fuori dalle dinamiche di vendita, ma che vuole solo esprimere il suo modo di concepire la musica.