Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

UNDERGROUND MOVEMENT // Bologna

undergroundmovement.jpg
Per la prima volta a Bologna un evento gratuito che unisce dieci spazi (Granata, InContex, L’archivio, Link, Mikasa, Oz, Spazio Malvagio, StudioBUM, Studio -1, Kilowatt) a numerosi soggetti culturali italiani e internazionali, alcuni molto diversi tra loro, ma tutti accomunati dalla stessa attitudine indipendente.
Underground Movement è un festival diffuso, che mette insieme decine di appuntamenti su quattro quartieri differenti (San Vitale, San Donato, Navile, Porto), con un programma interdisciplinare che spazia dallo sport alla letteratura, passando da street art, tavole rotonde, musica live, produzione audio/video e temi quali innovazione, recupero e riciclo.  
A pochi giorni dall’inizio di Expo 2015 una parte di Bologna si concentra sull’unico nutrimento che da sempre la sostiene, la cultura, lavorando dal basso sulle relazioni, ospitando personalità della scena artistica nazionale e internazionale, con l’obiettivo di formare una rete attraverso il riconoscimento reciproco di interessi e obiettivi comuni, per giungere alla formazione di un network culturale italiano ed europeo indipendente.
Underground Movement è un’idea del network formato da
B.U.M. Barcellona Underground Movement
B.U.M. Bologna Underground Movement
P.U.M. Pisa Underground Movement
R.U.M. Ragusa Underground Movement
R.U.M. Roma Underground Movement
 
Underground Movement in collaborazione con
Baum – Bolognina Arti Urbane in Movimento, Original Culture, N3xt Project, Orchestra Do Mundo, On The Move (OTM), Bolognina Basement, Made in Woman, Tava Tava, Relief Records Eu, La Malvagio Rec., 320KB music, Led X, Timeshift, Eden Parkour, Aelion Project, Arena 051, Vinilificio
 
—————————————
LUOGHI
—————————————
Granata – Via San Carlo 28/d
Incontex – Via Libia 72/d
Mikasa – Via Emilio Zago 14
MenoUnoLab – via Pier De Crescenzi 14/a
L’archivio Record Store – Via Santo Stefano 110
Spazio Malvagio – Via de Pepoli 8/b
Link – Via Fantoni 21
Eden Park c/o Oz – Via Stalingrado 59
Kilowatt – Via del borgo di San Pietro 22
Studio BUM – Via della Beverara 125
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Iscriviti alla nostra Newsletter