Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

C&T: “Tormento – Dentro e fuori”

RubricaC&T.Cop_.Tormento.jpg
La pulce nell’orecchio Tormento ce l’aveva già messa diversi mesi fa quando attraverso i suoi canali social disse “Ritorno alla semplicità dei Sottotono”. Gli affezionati dei bei vecchi tempi andati avevano già drizzato le antenne, nonostante Tormento negli anni abbia sempre fatto il suo lavoro al 110% e il pubblico, come gli addetti ai lavori, lo hanno sempre considerato un big della scena, perché questo è un dato di fatto. Lo dimostra anche il suo ultimo lavoro in collaborazione con Primo, ovvero “El micro de oro”, sostanza, attitudine e qualità a pacchi. Il 2 giungo, Tormento pubblica il suo nuovo disco solista dal titolo “Dentro e fuori”, in uscita per Thaurus Music, che lo ha prodotto. All’interno dell’album anche il contributo preziosissimo di Shablo. Alle produzioni oltre a Shablo abbiamo Zef, 2nd Roof, Ackeejuice Rockers, Davide Ice, Sonny CRSN & 24SVN, Sir Merigo, Keedoman. Ad aprile Tormento ha annunciato il disco con queste parole: “Il mood che ho trovato alla Thaurus l’ho sentito subito mio, musica di gusto e nei contenuti la ricerca di importanti riflessioni. Ho ritrovato una nuova libertà, oggi che la musica non appartiene a nessun genere, dopo aver lavorato con i nuovi rappers italiani così come i musicisti più impegnati, mi piace passare dal rap da club al blues più all’avanguardia. Sono curioso di farvi sentire un po’ di nuove Love songs, chi ne vuole?”. A metà maggio Tormento ha pubblicato due tracce a sorpresa, ossia “Anime inquiete” con la collaborazione di Guè Pequeno e “Non smettere”. “Dentro e fuori” è stato anticipato da “I miei Classici 1994-2015”, presentato dallo stesso Tormento e mixtato da Dj Vigor, pubblicato in esclusiva per il sito di RedBull.com e che potete trovare QUI. La cover del disco “Dentro e fuori” è un’illustrazione curata da Davide “RDSH” Minoja, una stanza sospesa nello spazio che lo stesso artista ha spiegato così: “Siamo composti dagli stessi elementi delle stelle. Siamo tutto quello che in questa stanza decidiamo di metterci. Siamo alberi, con radici che affondano nella terra. Prendiamo energia dal sole e la trasformiamo per elevare tutto ciò che ci circonda. Ognuno a modo proprio, ognuno di una varietà differente, con la propria forma e il terreno più adatto. È la qualità del nostro sguardo a disegnare il mondo così come lo vediamo. Smettendo di vivere in balia di stimoli primitivi e disegnando per noi il destino che sentiamo più nostro”. “Dentro e Fuori”, è nei negozi dal 2 giugno, di seguito le date degli in-store:
02/06 – Varese ore 18:00 Casa del disco, Piazza del podesta;
03/06 – Verona ore 18:00 Trony (ex fnac);
04/06 – Torino ore 18:00 Mondadori megastore, via Monte di pieta, 2;
05/06 – Milano ore 18:00 Mondadori megastore, via Marghera, 28;
06/06 – Roma ore 17:30 Mediaworld Roma lunghezza, via Collatina.

Leggi anche:  Sfera Ebbasta, Il TrapKing aggiunge una nuova data al suo Summer Tour 2023

Tormento copertina

Tracklist
01. Tutto cambia
02. Dentro e fuori
03. In equilibrio
04. Stai al gioco feat. Emis Killa & Coez
05. Segreti
06. Anime inquiete feat. Guè Pequeno
07. Alba
08. Non smettere
09. Cielo e terra
10. Corto circuito
11. Hai portato via feat P-Funking Horns
12. Carte coperte feat. Parix
13. Terre aride
14. Il mondo dai tuoi occhi
15. La strada della felicità

Acquistabile nei negozi di musica fisica e digitale, il riferimento www.tormento.it

Tormento – “Segreti” (Official Video)

Avete scoperto Cover & Tracklist del lavoro, ora non vi resta che acquistare l’album e pomparvelo in cuffia. Aspettiamo in massa i vostri commenti nel topic dedicato al lavoro. Appuntamento alla prossima uscita!
Jammai

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 dicembre 2023

NewsNews Ita

Tormento, "non voglio che mio figlio viva in un mondo di plastica" - Docufilm sul riciclo e l'ambiente

Intervista

DJ Fede e Giso uniscono il basket e il sound Hip Hop in "No Blood No Foul". L'intervista esclusiva

NewsNews Ita

"Tutti vogliono un fenomeno", la nuova biografia su Fabri Fibra

Iscriviti alla nostra Newsletter