Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Intervista

Killacat: “Parto Da Qui”

killacat.jpg

Ciao Killacat, benvenuto ne LaCasaDelRap. Il tuo nuovo ep si chiama “Parto Da Qui”, ma all’interno del lavoro ci sono continui sguardi al passato. Ci vuoi spiegare perché hai scelto questo titolo?
Ho scelto questo titolo perchè avevo la necessità di evidenziare l’inizio di un nuovo percorso, un nuovo ciclo che per me si apre. Nonostante ciò ho scelto di non dimenticare le mie origini e tutto quello che ho imparato in 10 di musica. Basta ascoltare attentamente l’EP per rendersene conto…

Anche artisticamente hai preso una direzione diversa rispetto al passato, spostandoti verso un tipo di canto più melodioso. Cosa ti ha spinto ad intraprendere questo nuovo percorso?
Io ho sempre voluto cantare, nel senso più “libero” del termine. Lavorare sul canto è quello che mi ha sempre interessato oltre che divertito. Ora posso finalmente fare quello che mi piace, dare ampio “respiro” alle mie corde vocali concentrandomi anche sull’atto interpretativo dei brani che a mio avviso rappresenta un valore aggiunto sia per l’artista che per il pubblico che ascolta.

I testi delle canzoni che interpreti sono stati scritti da Ghemon e Kiave. Com’è nata la collaborazione con loro? E come avete lavorato, c’è stato un particolare modus operandi?
Le collaborazioni con Ghemon e Kiave dal punto di vista autorale sono nate nella massima spontaneità. E’ un enorme soddisfazione per me avere dei brani firmati da questi due fortissimi autori,oltre che grandi artisti. Riguardo al modus operandi, non c’è stata alcuna modalità prestabilita. Condividendo con loro anche una certa affinità artistica oltre che umana è stato semplice e divertente incontrarsi in studio e passare in breve tempo alla stesura dei testi.

Leggi anche:  Macro Marco e Don Diegoh ci raccontano la loro Disordinata Armonia

KnGXJq3

All’Ep hanno collaborato, al microfono, Madbuddy e Mecna, mentre i beats sono stati prodotti da Big Joe, Iamseife, Fid Mella e Gheesa e agli scratch troviamo Dj Tsura. Come sono nate queste collaborazioni?
Per quanto riguarda le produzioni, avevamo la necessità di legare diversi metodi senza privilegiarne uno solo per dare un’immagine completa e differenziata del prodotto. Poi io amo lavorare con diversi produttori perchè ognuno offre sempre qualcosa in più e sopratutto questo è vero se si parla dei nomi che hai citato con i quali è stato fantastico lavorare. Fortissimo anche Dj Tsura che ai piatti è sempre un mostro!

Hai estratto il video di “Tienimi In Mente”, che vede alla regia Francesco ‘Stokka’ Romito. Pensi di fare altri video?
Ancora non si sa, ci penseremo più avanti. Di certo ora che sono partito la mia musica non si fermerà, anzi aspettatevi sempre novità…

Come sei entrato in contatto con Macro Beats e quant’è stato importante l’aiuto fornito dall’etichetta di Macro Marco?
Lavoro con l’etichetta da ormai 10 anni e con Macro Marco c’è un rapporto di amicizia oltre che stima professionale reciproca. C’è da dire però che Il lavoro fatto negli ultimi due anni con l’etichetta mi ha permesso di maturare una certa consapevolezza che mi serviva per realizzare questo prodotto e “partire” nel modo in cui volevo.

Leggi anche:  C&T: “Killacat - Parto da qui”

R7NWzdv

Hai anche realizzato un vinile 7″ che contiene “Nulla Da Perdere” con Mecna e “Avvicinarsi Un Po'” con Madbuddy e Dj Tsura. Come mai la scelta è ricaduta proprio su questi due brani?
Perchè sono tra i pezzi di punta dell’EP, valorizzati anche dalle collaborazioni di Mecna e MadBuddy che hanno dato certamente una marcia in più ai brani.

L’intervista è giunta al termine, grazie per la chiacchierata. Prima di salutarci, però, ricordaci dove possiamo trovare “Parto Da Qui” e come rimanere informati sulla tua musica.
Parto da qui è fuori sui iTunes e in formato CD e Vinile 7″. Basta visitare il sito www.musicfirst.it, fare un paio di click e aspettare che arrivino comodamente a casa. Tutto molto semplice :)
Per tutte le altre novità state connessi sui miei profili ufficiali nei vari social, Facebook, Twitter e Instagram.
Grazie e a presto.

Intervista di CarmeloJp
Conosci meglio

Classe '89, divoratore seriale di dischi e serie tv. Scrivo di rap per passione. Faccio l'hater per hobby.
Ti potrebbe interessare
News ItaTop

Pollice nero di Macro Marco segna il ritorno del boombap

News Ita

Killacat pubblica il singolo Cenere prod. gheesa

Intervista

Hip Hop Highlights: Don Diegoh

Intervista

Macro Marco e Don Diegoh ci raccontano la loro Disordinata Armonia

Iscriviti alla nostra Newsletter