Martedì 9 giugno è il giorno di “City Of God”, distribuito da Artist First e disponibile in versione fisica su duplice supporto: cd e cassetta. “City Of God” è il primo disco strumentale firmato The Night Skinny. L’album arriva dopo sei mesi dall’uscita del suo ultimo album, “Zero Kills”, e dopo anni di elogi da parte di critica e pubblico alla sua concezione aperta dell’hip hop e alla cura dedicata ai suoni: questo ha spinto l’artista a decidere che era il momento di far “respirare” la sua musica! Il disco raccoglie le migliori produzioni del producer e sound engineer: ventisei tracce contenenti due inediti, “City Of God” e “Paris Calling”. Le strumentali sono tratte sia dal precedente album “Zero Kills”, sia da dischi di altri artisti a cui TNS ha dato il suo contributo, in particolare gli ultimi lavori di Mecna e di Achille Lauro. Il titolo è un omaggio alla città dove sono stati concepiti e perfezionati tutti questi beat: Milano. Come per le uscite precedenti di The Night Skinny, l’artwork e il packaging ricoprono un ruolo fondamentale, rendendo “City Of God” un oggetto da collezione: concept e art direction della copertina di cd e cassetta sono opera di Tommaso Garner, con foto di Bea De Giacomo. Prossimamente uscirà anche una versione in vinile di “City Of God” con layout di copertina a cura di Giorgio Di Salvo e artwork del poster firmato Rae Martini.
Tracklist deluxe edition
01. Zero Kills
02. Favoles
03. In Bilico
04. Benedetti Stronzi
05. Al Posto Nostro
06. E Fa Bene
07. Questa Notte
08. City Of God
09. La Verita
10. C’è Nessuno
11. Penso Di Me
12. Circo Panico
13. Wes Craven
14. Turkish Delight
15. Ad Un Mare Di Distanza
16. Troppo Grande
17. Metti In Conto
18. Io Non Sono Qui
19. La Testa Gira
20. Ops
21. Paris Calling
22. Resta Vivo
23. Contromano
24. Indian Tweet Posse
25. Credi Che Sia Facile
26. Hotis Drama
27. VideoC.O.G. 01 (Teaser)
28. VideoC.O.G. 02 (Teaser)
29. VideoC.O.G. 03 (Teaser)
Avete scoperto Cover & Tracklist del lavoro, ora non vi resta che acquistare l’album e pomparvelo in cuffia. Aspettiamo in massa i vostri commenti nel topic dedicato al lavoro. Appuntamento alla prossima uscita! Jammai
Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.