Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

Snowcat feat Uomodisu & Ale Zin – Nirvana Hills

snowcat.jpg
SNOWCAT
‘Atto Solenne’, dal 18 Settembre nei negozi e digital store
 
‘Atto Solenne’, l’esordio di Snowcat uscirà per Goodfellas records il 18 Settembre.
SNOWCAT è un producer hip hop napoletano influenzato dallo stile west coast e dall’underground italiano.
Frutto di un lungo lavoro per SNOWCAT con noti MC dell’underground come Oyoshe, UomoDiSu, Ale Zin e molti altri.

‘Nirvana Hills’ feat. UomoDiSu e Ale Zin è il primo video di SNOWCAT, singolo apripista di ‘Atto Solenne’.

 

Giulio Paparo, in arte Snowcat, pubblicherà il 18 Settembre con Goodfellas il suo album d’esordio ‘Atto Solenne’. Il primo singolo, ‘Nirvana Hills’ feat. UomoDiSu e Ale Zin (Sangue Mostro), è disponibile su Itunes e le abituali piattaforme digitali.

Snowcat, classe ’83 napoletano, ha iniziato la sua carriera come polistrumentista classico jazz, ma verso la metà degli anni ’90 si è avvicinato alla cultura Hip Hop attraverso la scena dei writer metropolitani e esprimendosi musicalmente creando beat con un campionatore Akai S3000. La carriera da beatmaker di Giulio è partita dalle radici della musica partenopea campionando classici con i propri giri di basso.

Dopo una breve pausa artistica, Snowcat si è distaccato dai vecchi modelli per sviluppare un sound personale dall’approccio “Funk-Hardcore” mantenendo l’essenza del beat al suo stato più grezzo.
Snowcat nel giro di pochi anni è diventato uno degli astri nascenti del beatmaking napoletano e italiano, tra gli artisti da tenere d’occhio per il futuro dell’hip hop italiano.
La comprensione ha guidato le sue scelte fino alla nascita di un progetto musicale che tiene fede alla concezione, ed “Atto Solenne” Ë appunto la massima espressione d’intento nata da questa essenza.

‘ATTO SOLENNE’ prodotto da Goodfellas, in uscita il 18 settembre 2015, non è solo un album che vanta la collaborazione di importanti artisti della scena underground e del panorama nazionale, ma prima di tutto il contesto nel quale si percepisce se stessi dinnanzi al compimento di un Atto Solenne.

Ad ‘Atto Solenne’ hanno collaborato Oyoshe, J Bone Ariki, Polo Kaledo, O’ Gemell Dekasettimo, UomoDiSu, Ale Zin (Sangue Mostro), Matto MC, O’ Tre e molti altri.

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Iscriviti alla nostra Newsletter