Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Digging in the web

Diggin In The Web puntata #342

articolo_digginintheweb.jpg
Dopo un po’ di assenza, Diggin In The Web ritorna tra le righe de La Casa Del Rap, Sono stati mesi caldi e impegnativi, ma non vi lasciamo e abbandoniamo mai. Partiamo subito: ecco la selezione di Stephaz.

Le vacanze sono finite quasi per tutti ormai, Kanye West ha dichiarato di volersi candidare alle elezioni presidenziali del 2020 e qui in Europa ogni volta che guardi un telegiornale ti domandi perché cazzo sei ancora davanti a un televisore, e tutto quello che stai facendo all’improvviso diventa privo di senso, salvo poi tornare alla normalità nello stesso istante in cui da un notiziario si passa alla replica di MasterChef. L’atmosfera ricreata in questa mia selezione è da fine estate ma l’autunno, e l’inverno con lui, è alle porte e le storie saranno altre.

I nomi sono due nomi e sono entrambi già noti ai lettori abituali di #DITW.
Il primo è quello di Tabla Ras che nel mese di agosto ha rilasciato ben due inediti. “Freestyle Studio”, realizzato in collaborazione con Shok, e “L’unico modo”, brano diverso per il rapper milanese, una piccola sorpresa di cui non vi anticipo nulla ma di cui sono sicuro rimarrete piacevolmente sorpresi.
 

 
Il secondo nome è una garanzia fra i giovani producer italiani, conosciuto come Glafo, poi come David Hoover, ora semplicemente Hoovr. “Brood” è la colonna sonora per il vostro ritorno a casa, ovunque voi siate, alle cinque del mattino sopra una macchina con i finestrini abbassati. Se aspettate ancora un po’ riuscite a vedere l’alba. Il brano è reperibile all’interno dell’omonimo ep di Hoovr che potete scaricare cliccando sulla cover che segue.
 

Chiudiamo con CarmeloJP.

Salve ragazzi! Anche questa volta inizio la mia selezione con un beat tape di un ragazzo davvero molto talentuoso: Rickie Snice. “Troial Market“, questo il nome del beat tape, è uscito da poco in free download per GreenLine Label e Meta Grande. Il beatmaker siciliano vuole rimettere al centro dell’attenzione la musica, considerando i beats come un genere di prima necessità: da qui il concept della lista della spesa e delle tracce aventi come titolo il nome di alimenti. Come detto su, “Troial Market” è in free download e potete scaricarlo cliccando sulla cover qui sotto.

LFN5Iwh
 

Il secondo contributo per questa selezione è “E Allora Nooo Vol. 2 – Allegri Mazzarri“. Gli ideatori e realizzatori sono due: Il Capitano de La Casa Degli Specchi e Jus-T aka Black Bart. Il lavoro in questione è quel progetto che ci vuole per raidare sulla costa a 20 all’ora con il braccio fuori dal finestrino sulla nostra Ypsilon 10 pimpata: 100% ignoranza. Quello che ci aspetta è un’ora abbondante di rime su beat scelti saggiamente, che strizzano l’occhio alla trap e a tutti i suoni più moderni. L’unico comun denominatore, se ancora non l’avreste capito è la tamarraggine. Molti gli ospiti presenti: oltre ai soci della CDS Roggy Luciano e Janeosa, troviamo altri membri della scena come Lurè (Zero Plastica), Salem (Mental Slug), Sfera, Soft the Brainstorm, Naesh, Kidd Corsaro Nero e La Blonde dei Masked Acéphale. Il mixtape è stato mixato da Dj Smooth e hostato da Soft. Anche questo progetto è in free download, basta cliccare sulla cover qui sotto per farlo vostro!

JmNKAHP

Continuiamo con Kodiak, rapper milanese, e il suo “L’Arte E Il Male“. Progetto di 11 tracce, a cui hanno collaborato al microfono Othelloman, Skuba Libre, Sen, Karl, B Crow, Squalo, Barf (FraJamb) e Haze, mentre le produzioni, tutte inedite, sono di Sen, Dj Skyxo, The Elhits, Karl, B Crow, NazaReno e 21 Grammi, mentre agli screcci troviamo Dj Krash. Ottime le skills del rapper milanese, già membro dei One Soul, che si esprime attraverso la sua attitudine puramente hip hop, senza tralasciare il lato “havin’ fun” della cosa con pezzi da club. “L’Arte E Il Male” lo trovate in free download cliccando sulla cover qui sotto.

Vtc1nUX

Concludo la mia selezione con un inedito dei due rapper toscani Jim Ragen e MakroMale, che hanno realizzato il brano “Andare Via” sul beat del palermitano Nebbia. I due rapper hanno anche realizzato un’altra traccia che sarà presente nel prossimo progetto musicale di Jim Ragen, ma di cui ancora non si sa nulla. Se il pezzo vi piace, potete scaricarlo cliccando QUI!
 

Alla prossima!
Sandro Outwo, Stephaz e CarmeloJP

Conosci meglio

Rapper, cantante, speaker radiofonico, sneakerhead e streetwear addicted, detentore della verità assoluta. Il tuo idolo vorrebbe essere me.
Iscriviti alla nostra Newsletter