Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

C&T: “Babaman – Vibrazioni positive”

babaman-un-minuto-in-piu.jpg
“Un classico innovativo”. E’ questa la definizione scelta da Babaman per il suo nuovo, quattordicesimo, album “Vibrazioni positive”, in uscita il 25 settembre per Trumen Records. Classico perché ancora una volta il reggae è farla da padrone, con i suoi ritmi in levare e un sound rigorosamente ispirato allo stile giamaicano. Innovativo perché il disco è il risultato di un fine lavoro di ricerca portato avanti negli studi torinesi di Trumen sotto la direzione artistica di Roberto Di Stefano. I produttori Mene, Drop e Keezy hanno saputo cucire un abito perfetto sul cantato di Babaman, utilizzando sonorità deliziosamente reggae ma in una chiave fresca e contemporanea. “Credo che Vibrazioni Positive sia un progetto molto maturo e ben curato – spiega Babamancon cui ho tentato di fare un passo avanti sia nella cura dei testi, sia nella tecnica di canto sia a livello musicale”. Fin dalla prima traccia l’ascoltatore sarà coinvolto dalle atmosfere reggae e dalla spiritualità che pervade tutto il disco: “La musica reggae è un genere positivo e quel che volevo comunicare con questo disco è proprio la positività. Da qui deriva anche il titolo dell’album”. Per quanto riguarda le liriche, nel disco vengono toccati argomenti di grande centralità nella società odierna: “Ho dato molto spazio al sociale – precisa Babamantrattando temi come la difesa dell’ambiente, l’uso sbagliato dei social network e la dipendenza dagli smartphone. Come consuetudine, ho creato anche qualche traccia ‘lover’, per introdurre nel disco un momento romantico e allo stesso tempo poetico”. Tredici le tracce contenute in “Vibrazioni positive”, tra le quali spicca il brano “Blazin fyah” inciso insieme a Nando Popu dei Sud Sound System, una delle più apprezzate band della scena reggae nazionale: “Nando è un collega e amico che stimo molto – spiega Babamanper me è un onore collaborare con un membro della storia formazione salentina”. Anticipato dal singolo “Un minuto in più” pubblicato lo scorso giugno, il disco verrà distribuito in esclusiva da Artist First e sarà disponibile a partire dal 25 settembre sia nel formato fisico che in quello digitale. L’album sarà inoltre presentato su Spotify per mezzo della Track by Track Commentary, attraverso la quale Babaman illustrerà brano dopo brano i contenuti del suo nuovo lavoro discografico. Per i fans è possibile prenotare la propria copia autografata del disco e riceverla direttamente a casa il giorno dell’uscita. A supporto del lancio del disco, è stato organizzato un instore tour nelle principali città italiana. Scopri le date dell’instore tour e dei live sui canali social di Babaman e sul sito www.trumencompany.com.

Leggi anche:  Babaman: "Vibrazioni Positive"

Vibrazioni Positive

Tracklist
01. Vibrazioni positive
02. Bellissima giornata
03. Un minuto in più
04. Blazin fyah feat. Nando Popu
05. Non puoi nasconderlo a me
06. Uno spliff a testa
07. Credere nei sogni
08. Dem a babylon
09. Dice il vero
10. Se scende babaman
11. Il mio dj è un vero killa
12. Comprare il talento
13. Touch screen

Acquistabile cliccando

Babaman – “Un minuto in più” prod.Drop (Official Video)

Avete scoperto Cover & Tracklist del lavoro, ora non vi resta che acquistare l’album e pomparvelo in cuffia. Aspettiamo in massa i vostri commenti nel topic dedicato al lavoro. Appuntamento alla prossima uscita!
Jammai

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
Intervista

#ioColtivo, l'iniziativa di Matteo Gracis

Top

Bassi Maestro pubblica il video del singolo Poi dopo cosa?

Zoom In

DJ Myke presenta Hocus Pocus Black Edition nella nuova puntata di Zoom In

Recensione

Babaman: "Vibrazioni Positive"

Iscriviti alla nostra Newsletter