Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

C&T: “Kill Mauri – Nato per vincere”

RubricaC&T.Cop_.KillMauri.jpg
Siamo finalmente giunti all’esame di maturità per Kill Mauri, mc sulcitano ora di base ad Iglesias, in quel territorio della Sardegna che si estende nella porzione sud-occidentale dell’isola. Uno dei fondatori della crew Urtogang, dopo aver proposto in questi dieci anni diversi progetti di qualità tra demo, mixtape e street album, ultimo dei quali “Paranoid Mixtape Vol.1”, disponibile in free download su www.macheteprod.com, è il momento del suo primo vero disco ufficiale. L’album, “Nato per vincere” è disponibile dal 30 Ottobre per la Machete Productions. “Nato per vincere” è disponibile gratis in streaming su YouTube e in copia fisica in tutti i negozi di dischi d’Italia e nei digital store all’interno del “Machete Mixtape Gold Edition”.
Le parole del rapper classe 1989 originario del Sulcis ne sintetizzano bene lo spirito: “In questo disco uso il linguaggio ‘da bar’, del popolo, molto diretto e semplice, senza giri di parole, ed è una scelta artistica. Le canzoni sono scritte in modo da poter avere più interpretazioni: lo stesso pezzo può essere percepito diversamente a seconda della chiave di lettura di chi ascolta. Per esempio una canzone come Non ti preoccupare, benché in un primo momento possa sembrare semplicemente un inno alla strafottenza e alla distruzione, verso la fine ha delle rime ideate per far riflettere l’ascoltatore e dare una chiave di lettura completamente diversa al pezzo, in modo che al secondo ascolto possa essere colta meglio questa nuova sfumatura. Si passa continuamente da rime easy e divertenti ad altre più riflessive, che raccontano esperienze di vita anche drammatiche, con continui cambi di atmosfera e facendo così passare dei concetti anche molto pesanti in mezzo a delle canzoni molto leggere e orecchiabili”.

Leggi anche:  Machete ed il concetto rivoluzionario di mixtape

NPV

Tracklist
01. Scrivo queste cose (Prod. Denny the Cool)
02. Sempre Piangendo (Prod. Dres P)
03. Droghino (Prod. Salmo)
04. Non ti Preoccupare (Prod. Stimena/YoungCruel)
05. Terza Media (Prod. Low Kidd)
06. Troppo per me feat Frah (Prod. Dres P)
07. Nato per Vincere (Prod. EkerBlow)
08. Olympus Mons (Prod. Stimena)
09. Succo di Papaya feat Gemitaiz (Prod. Dres P)
10. Sentimento Chimico (Prod. Denny the Cool)

Acquistabile da www.macheteprod.bigcartel.com

Kill Mauri – “Nato per vincere” (Playlist)

Avete scoperto Cover & Tracklist del lavoro, ora non vi resta che acquistare l’album e pomparvelo in cuffia. Aspettiamo in massa i vostri commenti nel topic dedicato al lavoro. Appuntamento alla prossima uscita!
Jammai

 

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
Approfondimento

Machete ed il concetto rivoluzionario di mixtape

Intervista

Speciale Let's rap about it: Riky

Nuova uscita

Kill Mauri pubblica l'album Sangue blu

News Ita

Riky presenta R2 al Cueva Rock (Quartucciu)

Iscriviti alla nostra Newsletter