Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Willie Peyote – “La dittatura dei nonfumatori”

WilliePeyote.jpg

Da martedì 17 Novembre è disponibile sul canale YouTube ufficiale dell’artista “La dittatura dei nonfumatori”, il lyric video del nuovo singolo del rapper torinese Willie Peyote (Guglielmo Bruno, classe 1985) che anticipa l’uscita del suo nuovo album “Educazione sabauda” prevista il 27 Novembre. Willie Peyote con “La dittatura dei nonfumatori”, racconta uno strano sogno ambientato in un futuro prossimo in cui, in un’Italia senza più partiti, al potere si ritrova un movimento salutista dalle vaghe velleità totalitarie. Il brano presenta un beat sincopato dall’atmosfera soul prodotto da Frank Sativa in collaborazione con i Bacon Strips (Kavah e Judah).
Il brano – racconta Willie Peyoteda un lato cerca di ironizzare sulla facilità con cui anche delle battaglie giuste possono trasformarsi in estremismi di varia natura e dall’altro rappresenta il mio personale tributo alla scrittura e alla capacità narrativa di Giorgio Gaber, con quella sua voglia di dare sempre un po’ “fastidio” come da definizione dell’artista stesso”.

 

Leggi anche:  Solo un'altra playlist di fine anno - Top 100 Video Italia 2017
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News ItaTop

Gemitaiz partecipa al Flowers Festival

News Ita

Chi ci sarà al Flowers Festival 2022?

Nuova uscita

Do Your Thang fuori col singolo "My Bad" feat Willie Peyote e annunciano l'uscita di un nuovo album

Intervista

Pornostalgia: il rap può ancora essere critica sociale? L'intervista a Willie Peyote

Iscriviti alla nostra Newsletter