Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

2015 Vota le Top 10 per gli utenti del Forum

Top10_LaCasaDelRap_1.jpg
Tornano le classifiche de LaCasaDelRap.com, per questo 2015 saranno 6 le categorie in gara tra “album”, “mixtape”, “artwork” e per la prima volta la categoria “internazionale” in merito a tutte le pubblicazioni musicali pubblicate fuori dal nostro Paese. Il peridio di riferimento è compreso dal 01/01/2015 al 31/12/2015.

Le categorie:
“Top 10 – Album Ufficiale italiano 2015”
(dischi riconosciuti siae con distribuzione ufficiale fisica e digitale);
 
“Top 10 – EP italiano 2015”
(dischi riconosciuti siae con distribuzione ufficiale fisica e digitale);
 
“Top 10 – Street Album italiano 2015”
(dischi riconosciuti siae e non, con distribuzione fisica , digitale o free download);
 
“Top 10 – Mixtape italiano 2015”
(sono escluse da questa categoria le compilation o street album che non siano mixati da un DJ);
 
“Top 10 – Artwork italiano 2015”
Artork riferito ad un progetto musicale inserito nelle categorie precedentemente elencate).
 
“Top 10 – Album Ufficiale internazionale 2015”
 
Modalità di votazione:
Per votare è necessario impostare un elenco numerato da 1 (Up) a 10 (Down), indicando la categoria della “Top10” di riferimento. Affiancato all’elenco numerico, va indicato il nome dell’artista e il titolo del progetto musicale. Ricordiamo che per essere valide, le votazioni devono attenersi con attenzione alle categorie ufficiali proposte.
 
Esempio:
“Top 10 – Album Ufficiale italiano 2015”
01. nome artista – nome progetto
02. nome artista – nome progetto
03. nome artista – nome progetto
fino alla 10.
 
Per quanto riguarda gli Artwork va riportato il nome di chi lo ha realizzato, non di chi ha pubblicato il lavoro e il nome del progetto musicale per cui è stato realizzato.
 
Ovviamente per quelli che hanno i ricordi un po’ offuscati, è possibile trovare tutti i progetti pubblicati in questo 2015 nella nostra rubrica Cover&Tracklist.

Categorie da votare: E’ possibile votare per una “Top10” come per tutte le “Top10”.

Come votare: Per gli utenti affezionati e registrati al portale è sufficiente fare un post all’interno del topic dedicato nella sezione del forum.
Abbiamo deciso di coinvolgere anche chi ci segue attraverso i nostri canali social, in modo particolare i nostri iscritti alla pagina Facebook. Infatti chi vuole votare con Facebook, può farlo attraverso i commenti sotto questo post ufficiale sulla pagina Facebook della Casa.

Assegnazione dei punti: I punti per la classifica finale saranno assegnati da noi con metodo proporzionale in relazione al numero con cui avrete realizzato le vostre classifiche.
 
Tempistiche: Le votazioni scadranno il 15/01/2016, per lasciare tempo ai votanti di votare e di ascoltare meglio il materiale di Dicembre 2015. Le classifiche verranno poi pubblicate la prima metà di Febbraio 2016, sul portale e diffuse tramite le pagine social.
 
Grazie per il supporto e la collaborazione.
LaCasaDelRap.com

 

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Iscriviti alla nostra Newsletter