Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

C&T: “Nex Cassel & Spenish – Rapper bianco”

RubricaC&T.Cop_.NexCassel&Spanish _0.jpg
Ormai è ufficiale la notizia della pubblicazione di “Rapper bianco” il nuovo album di Nex Cassel interamente prodotto da St.Luca Spenish. “Rapper bianco” è disponibile dal 25 gennaio 2016 con distribuzione SELF ed è possibile acquistarlo in diverse modalità. Partendo dal titolo, Nex si era espresso così in merito, in un’intervista per il sito di RedBull: “ci sono tanti rapper neri che spaccano, io sono il migliore tra tutti i bianchi”. Anticipato dal singolo con Esa e DJ Rarsh “Trasmissione del ritmo” e poi dai video ufficiali di “Patrimonio nazionale” e di “Black market”, in collaborazione con Noyz Narcos, all’interno del disco troviamo anche i contributi di Ensi, Dj 2P, Nigga Dium, Gionni Grano, Gionni Gioielli, EliaPhoks, Egreen e Dj Slait.
Con l’uscita del disco l’artista veneto pubblica anche il videoclip di “Il figlio del padre”, uno dei pezzi chiave dell’album, perché rivela alcuni rimandi del titolo, prima di tutto perché si ispira a certo rock degli anni ’70, non tanto musicalmente, ma come attitudine, ma non solo…
Nex Cassel, infatti, definisce il brano “una preghiera allucinata e psichedelica”. Si tratta di una canzone che descrive una situazione di vita quotidiana: “parlo di quei momenti – continua il rapper – in cui un uomo è a terra, ormai solo e al buio, e allora si rivolge a Dio, anche se ateo… da qui nasce l’ironia del titolo, perché un figlio deve avere un padre, è la regola”. Nex Cassel ribadisce, insomma, come non si possa fuggire dal proprio background culturale.
Musicalmente il brano nasce dalla collaborazione tra Nex Cassel, St.Luca Spenish e gli Underdogs, gruppo stoner dell’etichetta Go Down, ed è a tutti gli effetti un pezzo crossover. Il calore del sound e l’alternanza di pieni e vuoti, di potenza e delicatezza, trasporta l’ascoltatore fino alla parte finale, in cui il viaggio mentale è inevitabile. Per l’occasione il videoclip del brano è diretto e montato da Matteo Podini (Frank Siciliano).
Nex Cassel incontrerà i propri supporter venerdì 29 gennaio al Propaganda Store di Milano per un piccolo party per l’uscita del disco.

Leggi anche:  Eliaphoks pubblica il singolo Rosa

Rapper Bianco Cover

Tracklist
01. Rapper bianco
02. Patrimonio nazionale
03. Benzinaio
04. Black Market (feat. Noyz Narcos)
05. Guarda il meteo
06. Il figlio del padre
07. Tira su le mani
08. Scuola classica (feat. Ensi, DJ 2P)
09. Trasmissione del ritmo (feat. Esa, DJ Rarsh)
10. Ben di dio (feat. Nigga Dium)
11. Non è tempo per piangere (feat. Dag. Gionni Grano, Gionni Gioielli, EliaPhoks)
12. Dea bendata
13. Ripetizioni (feat. Egreen, DJ Slait)
14. Leggenda

Modalità d’acquisto di “Rapper bianco”:
– Ordinalo al tuo negozio di dischi di fiducia (SELF).
– Acquistalo su iTunes.
– Ordinalo direttamente a Nex Cassel, con due possibilità:
facebook.com/therealhellycious o shopnexcassel@gmail.com
Tramite questo canale sono disponibili 4 pacchetti esclusivi dove è possibile avere la patch in edizione limitata e la maglietta con la grafica realizzata da Blumb.

Acquisto Rapper Bianco

Il disco nei negozi lo troverete a 12,99€ e su Itunes a 7.99€, mentre per la spedizione diretta i prezzi sono comprensivi di spese di spedizione.

Nex Cassel – “Il figlio del padre” (Official Video)

Questa è la rubrica Cover & Tracklist de La Casa Del Rap. A questo punto non vi resta che acquistare l’album e pomparvelo in cuffia. Vi diamo appuntamento alla prossima uscita!
Jammai

 

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 14 ottobre 2022

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 7 ottobre 2022

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 30 settembre 2022

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 22 luglio 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter