Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Cover & Tracklist: “Blackson – Halfa EP”

RubricaC&T.Cop_.Blackson.jpg
Blackson alias Emmanuel Simpson all’anagrafe, rapper Italo-Ghanese classe ‘87, pubblica “Halfa EP”, il suo primo progetto ufficiale dopo tanti anni di freestyle e collaborazioni che lo hanno portato a farsi un nome nel panorama rap nostrano. “Halfa EP” esce in free download dal 28 gennaio con il contributo dell’etichetta bresciana MancaMelanina Records, indie label e collettivo, che ad oggi annovera tra le sue fila ragazzi come Mista Tolu, Diss2Peace, Yank e Valentino “WADO” AG.
Molti di voi conosceranno Blackson per le sue esperienze televisive a Spit ed Italia’s got Talent, quello che probabilmente non conoscete ancora è la grinta e la fotta che ha nei pezzi l’MC Veronese.
Il titolo dell’ EP è un gioco di parola tra l’Alfa, la prima lettera dell’alfabeto greco e la parola inglese “half” che significa metà, il disco è in anzitutto il primo lavoro ufficiale del rapper, ma è caratterizzato dal fatto che al suo interno convivono i due universi del giovane rapper, da una parte il lato old school come emerge in pezzi come “Time 4 sum action”, e dall’altra parte il lato “new school” come emerge ascoltando pezzi come “Turn up” e “UK”, questo spiega il significato della parte “Half”, Blackson ci tiene a dimostrare che è in grado di fare convivere armoniosamente diversi stili di rap.
All’interno del disco compaiono vari rapper che arricchiscono il tape con le loro strofe, a partire dai compagni d’etichetta Mista Tolu e Yank, per arrivare a Galup, Roy Raheem, Valentino Ag e Giovane Feddini. Le strumentali del disco invece sono state prodotte da James Cella (JFK), Mista Tolu e Apoc, Dave The Mojo, e Richboy ODB.

Leggi anche:  Blackson ci rivela il suo grime con Scrittore del Blocco

Halfa EP Cover

Tracklist
Halfa EP Track

Scaricabile gratuitamente da www.mancamelaninarecords.com

Blackson – “Turn up (intro)” (Official Video)

Questa è la rubrica Cover & Tracklist de La Casa Del Rap. A questo punto non vi resta che scaricare l’EP e pomparvelo in cuffia. Vi diamo appuntamento alla prossima uscita!
Jammai

 

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News World

Blackson pubblica Move con Shogun

NewsNews ItaNuova uscita

Blacka pubblica il suo album di debutto "Addio"

NewsTop

BUS - Bollettino Uscite Settimanali del 2 luglio 2021

News World

Arriva Crea il nuovo video di Blackson e Miss Fritty

Iscriviti alla nostra Newsletter