Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

Marti Stone – “Bossy” il nuovo singolo

marti-stone_0.jpg
Dopo il suo primo album prodotto da La Grande Onda,
lascia l’etichetta e torna in scena con BOSSY, il nuovo singolo accompagnato da tre remix nel nuovo EP

 

Bossy è il singolo che celebra il percorso di Marti Stone fin’ora. Uno status symbol e un’affermazione.
Bossy è un termine sottilmente concesso per definire Marti Stone, l’artista che continua a darsi da fare pur senza grandi label e supporti alle spalle, amata e odiata ma sicuramente rispettata per la sua credibilità.
Bossy è inoltre un occasione per sfatare il mito delle donne che non sanno fare rap, spesso sottovalutate e discriminate nella scena, affermando Marti Stone come una delle poche che lo fa meglio.
 
“Non mi  sono mai posta così prima d’ora perché ho sempre messo al primo posto l’umiltà e non mi sono mai data falsi meriti prima di aver fatto determinati passi,  questo mi ha portata in parte ad essere sottovalutata. Nel ritornello chiarisco che è il momento di farmi spazio a costo di passare per una Bossy. E’ il primo singolo nato dalla collaborazione tra me e Pankees (già produttore per artisti come Fedez e Jesto) e farà da ponte tra i lavori passati e la nuovissima versione di me che sta per arrivare”
Questa la prima dichiarazione della rapper su Bossy, che già sta riscuotendo notevole curiosità tra i fans e sul web.
 
12742132 830790893716946 469488370085272126 n

Il testo fa rifermineto ad avvenimenti quotidiani nella scena rap di oggi, continua a calcare lo storico dell’artista e la sua qualità che dal 2009 è ormai chiara a tutti, provoca ironicamente i rappers che hanno tagliato il traguardo con scorciatoie e poca gavetta. Il tutto con un flow croccante e metriche innovative.
Il primo verso è dedicato ai “rappers da cameretta”  (“io a casa mia mai/ speakers e mic / corro piu’ nella vita che online / tu a casa dei tuoi un sacco di hype poi mami stacca il wifi”)
Non mancano le prese di posizione riguardo la figura femminile in Italia e nel rap nello specifico (“fatta di ferro non mi si taglia / io vado in guerra non miss italia”)
Lucio Dalla disse in un’intervista che il rap è demenziale, Marti Stone ricorda le sue parole citandolo nella barra  (“brucio dalla / voglia di dissarvi tutti alla/ Lucio Dalla”), volendo discostarsi dall’immaginario stereotipato del rapper forzatamente costruito su un modello che non gli appartiene.
I riferimenti non finiscono qui. Infatti la prima strofa lascia l’interrogativo sulle carriere fondate più su Likes che su talento e gavetta reale,  tipiche di quegli artisti che artisti non sono e vengono usati per poi essere fatti fuori dalle etichette, come fecero con Eazy-E, frontman degli N.W.A., che morì secondo la leggenda per mano del loro manager Suge Knights (“finisci dove arrivano i likes, sparisci come Eazy con l’AIDS”).

12742081 833802543415781 3587643965520925540 n
 
Bossy  è stato remixato da tre tra i più promettenti dj/producers italiani. Il 14 marzo è prevista l’uscita di BOSSY EP, una raccolta del singolo prodotto da Pankees e dei tre remix ufficiali che verranno presentati al pubblico sui social di Marti Stone.
I remix sono curati da: Smoothies (duo di dj/producers che si è fatto conoscere grazie a TOP DJ su SKY e alla collaborazione con Cristian Marchi), Weshit, Pump The Noise (giovane producer che ha già pubblicato per labels europee di riferimento per l’elettronica come Spinnin’Records).
 
Potete seguire Marti Stone su:
www.facebook.com/martistone
www.youtube.com/user/StonedMonkeys09
www.twitter.com/MartiStone
www.martistone.com

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Iscriviti alla nostra Newsletter