Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

C&T: “Jake La Furia – Fuori da qui”

RubricaC&T.Cop_.JakeLaFuria.jpg
Sono passati quasi tre anni dall’esordio solista con “Musica Commerciale” (certificato Disco d’oro), ma Jake La Furia non se ne è mai veramente andato, si è solo preso il tempo necessario per disegnare un nuovo ritratto in apparente contrasto con quello coloratissimo realizzato dagli iconici artisti Van Orton per la copertina del suo nuovo album dal titolo “Fuori da qui” in uscita il 22 aprile.
Ad anticipare temi e atmosfere del nuovo disco, ci hanno pensato i brani “El Chapo”, caratterizzato dal beat perfetto dal marchio di fabbrica dei 2nd Roof e da rime insieme nerissime e ironiche, e “Testa o croce”, dove Jake si presenta in compagnia del fenomeno dell’hardcore underground Egreen.
Il primo singolo ufficiale, prodotto da Medeline, è quello che dà il titolo all’album, scritto con Alessandro Raina (ex Giardini di Mirò e Amor Fou), “Fuori da qui” è uno di quei pezzi che, da soli, riescono a fotografare passato, presente e futuro di un artista. Attraverso la sorprendente collaborazione con Luca Carboni, Jake La Furia sembra voler mostrare al suo pubblico un pezzo della sua storia, un “luogo musicale” che gli appartiene e per farlo sceglie di condividere il brano con un cantautore che lo ha accompagnato negli anni della crescita personale e musicale. Nei 3 minuti e 20 del pezzo, la naturale predisposizione dell’autore di “Luca lo stesso” e “Bologna è una regola” per le linee melodiche meno scontate, trova un dialogo perfetto con il flow del rapper milanese. “Fuori da qui” sarà in radio da venerdì 1 aprile.

Leggi anche:  I Sottotono tornano con l'album Originali

Fuori+da+qui Cover

Tracklist
01. El chapo
02. Zombie
03. Bello
04. Fuori da qui (feat.Luca Carboni)
05. Qualcuno (feat.Emis Killa)
06. Ali e radici (feat.Fabri Fibra)
07. Mandami fuori
08. Notte in città
09. Me gusta (feat.Alessio La Profunda Melodia)
10. Reality (feat.Maruego)
11. Non so dire no
12. La vita è così
13. Testa o croce (feat.Egreen)
14. Ho trovato te

Questa è la rubrica Cover & Tracklist de La Casa Del Rap. A questo punto non vi resta che acquistare l’album e pomparvelo in cuffia. Vi diamo appuntamento alla prossima uscita!
Jammai

 

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
Nuova uscitaTop

Emis Killa pubblica il mixtape Keta Music Vol.3

News Ita

Emis Killa, Jake la Furia, Random e il Tre saranno a Ferrara

News ItaTop

Catania: Emis Killa, Jake la Furia, Random e il Tre sullo stesso palco

NewsTop

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 9 luglio 2021

Iscriviti alla nostra Newsletter