Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Cover & Tracklist: “Gel – Io non sono buono”

RubricaC&T.Cop_.Gel_.jpg
Vi presentiamo oggi “Io non sono buono”  il nuovo album di Gel, fuori per Quadraro Basement in formato digitale su iTunes Store  e prossimamente anche in copia fisica . Il disco è stato prodotto completamente da Francesco “Fuzzy” Fracassi, storico produttore del Quadraro e segna un punto fondamentale all’interno del percorso artistico di una figura storica dell’hip-hop romano. Dopo tanta attesa infatti, Gel è tornato con un lavoro che esprime al meglio la sua evoluzione sia dal punto di vista lirico che musicale. Una consapevolezza nuova che unisce in 10 tracce la maturità attuale con la fotta e la voglia di spaccare il mondo degli inizi.

Dopo il successo dei primi due singoli “Io non sono buono” e “Italian Trash”  esce inoltre oggi “Uomo di Plastica” che vede la collaborazione di Fabri Fibra. Il video, realizzato da Antonio Di Giuseppe con il supporto di Nicola Bisceglie (Editor), Pierpaolo Barresi(Graphics), Andrea Mangiri (Motion Graphics) e Claudia de Simone (Make-up) racconta, con una narrazione a metà tra realtà e cartone animato, la società di oggi, dove apparenza e omologazione allontanano sempre di più le persone dal provare emozioni autentiche.

Oltre a Fabri Fibra, su “Io non sono buono” troviamo le collaborazioni di Noyz Narcos, Lucariello, Julia Lenti e Richard Green che arricchiscono a loro modo il lavoro.
Gel presenterà il disco il 12 Maggio all’Atlantico Live! in apertura al concerto di B-Real e sta già preparando uno show esplosivo da portare in giro per l’italia nei prossimi mesi. Il lavoro di promozione del disco passerà poi inoltre per un “Meet n’ Greet” che si terrà a Roma il 21 Maggio, presso “The Hube”  (Via dello Scalo S. Lorenzo, 67, 00185), dove sarà possibile acquistare le copie fisiche e incontrare l’artista.
 
Ufficialmente fuori dalla tracklist ma paradigmatico delle atmosfere e della narrativa del disco è invece il video di “Freestyle”  con la quale Gel ha voluto rispondere in maniera un po’ pepata alle critiche e alle mille voci che si sono susseguite nel tempo sul suo allontanamento dalla scena.

Leggi anche:  Gel pubblica La Fortuna Non Esiste

Io Non Sono Buono Cover

Tracklist
01. Io non sono buono
02. Specchi di legno
03. Un uomo di plastica Feat.Fabri Fibra
04. Italian Trash
05. Ho Peccato Feat.Noyz Narcos
06. Sparare Su Roma Feat.Richard Green
07. 50 Euro
08. Chiudo gli occhi Feat.Julia Lenti & Lucariello
09. Vinci la guerra
10. Il bene e il male

Acquistabile cliccando

Questa è la rubrica Cover & Tracklist de La Casa Del Rap. A questo punto non vi resta che acquistare l’album e pomparvelo in cuffia. Vi diamo appuntamento alla prossima uscita!
Jammai

 

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News ItaTop

Aldebaran Records pubblica vinile e cd di Sangue, classico dei Truceboys

Top

Il Vangelo MMXVIII secondo Paolo Cenciarelli

Approfondimento

Soundreef annuncia la fine del monopolio SIAE: ecco le novità della startup

News

Gel pubblica il video di Non Ci Voglio Stare

Iscriviti alla nostra Newsletter