Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

C&T: “Daniel Mendoza – Rivincita”

RubricaC&T.Cop_.DanielMendoza.jpg
Il quarto progetto solista di Daniel Mendoza, fuori oggi in free download per Street Label Records, vanta la sua parola chiave nella semplicità dello stesso titolo: “Rivincita”.
In questo disco, uniformemente definito da un tappeto sonoro strong e tipicamente underground, Daniel Mendoza pone, attraverso il suo inconfondibile stile, le basi per un manifesto dichiarante il suo riscatto nei confronti di molti aspetti legati alla sua vita. In primis l’essere ancora in grado di parlare attraverso la musica. Di essere capace, nonostante gli ostacoli, di dare un contributo forte anche con una vita più al margine e distaccata dai sistemi di comodo. Una rivincita contro gli standard e gli stereotipi quindi, e soprattutto, contro lo specismo indotto dal mercato. Il disco si pone inoltre in contrasto con la società omologatrice di oggi, fatta da individui subdoli e schiavi del sistema. Una società malata che ti obbliga ad arrancare per sopravvivere. Che ti logora di vizi e necessità indotte.
“Rivincita” parte dal Micro-sociale della scena Hip Hop per arrivare al Macro-sociale dell’era moderna. Scovando somiglianze e parallelismi in cui l’individuo, artista o no, finisce per essere inghiottito. Il disco urla il dissenso contro tutto questo attraverso un mood vorace e rabbioso, che fa da cornice a un album in cui la protagonista è la rivalsa personale.
Daniel Mendoza, da sempre aggiornato sugli stili attuali e orientato alla crescita personale, propone un disco orgoglioso e duro, colpendo l’ascoltatore e dimostrandosi ancora una volta originale e straordinariamente fuori dagli schemi. La scelta di non avere collaborazioni, i titoli dei brani totalmente ispirati a film e l’omogeneità del sound proposto, consentono di definire la struttura solida e autentica. Fruibile e accessibile a tutti, sebbene mai lontano dalla matrice originale dell’Hip Hop, “Rivincita” sa farsi apprezzare per la sua estroversa capacità di catturare l’ascoltatore.

Leggi anche:  Si chiama Italians il nuovo singolo di Daniel Mendoza

Tracklist
01. Prossima Fermata FuitVale Station
02. Suburra
03. The Wrestler
04. Looper
05. Ritorno al Futuro
06. Italians (Itagliani)
07. Birdman
08. Hunger Games
09. Blockbuster
10. Amabili Resti

Scaricabile gratuitamente da www.streetlabelrecords.com 

Questa è la rubrica Cover & Tracklist de La Casa Del Rap. A questo punto non vi resta che scaricare l’album e pomparvelo in cuffia. Vi diamo appuntamento alla prossima uscita!
Jammai

 

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News Ita

Danny Hate pubblica il video del singolo It

News Ita

Si chiama Italians il nuovo singolo di Daniel Mendoza

Iscriviti alla nostra Newsletter