Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

C&T: “Rancore – SeguiMe / Remind 2006”

RubricaC&T.Cop_.Rancore.jpg
Sono passati esattamente dieci anni dal 2006 e da quando Rancore, all’età di quindici anni, uscì con il suo primo lavoro dal titolo “SeguiMe”. Il rapper non avrebbe mai pensato che fare dischi a quindici anni sarebbe diventato, nel corso del tempo, pratica comune in una scena che vede il rap espandersi sempre di più. Ma la cosa che il ragazzo non avrebbe davvero mai immaginato era di incontrare il se stesso di dieci anni prima, proprio oggi.
Raccontare come sono andati tutti i fatti sarebbe lungo e noioso (noioso per modo di dire, non mancherebbe nulla alla storia: mostri, avventure e macchine del tempo…) ma quello che in sintesi è successo è che il Rancore di oggi ha deciso di aiutare il Rancore quindicenne, venuto dal passato per ristampare “SeguiMe”.
L’ingenuo e giovane viaggiatore del tempo, presentandosi alla sua porta con un vecchio e graffiato cd con dentro voci e beat separati del progetto, voleva assolutamente cambiare il futuro per capire cosa sarebbe accaduto a “SeguiMe” se Rancore, usando le voci e le idee musicali di 10 anni fa’, avesse realizzato quel disco con i mezzi che oggi hanno a disposizione anche i principianti.
Il ragazzo del presente di fronte a questa idea non era convinto, ma l’insistenza di un ragazzino non si batte. Capì molto presto che arrangiare nuovamente e ristampare “SeguiMe”, facendolo ascoltare anche a chi non lo aveva ancora fatto, avrebbe fatto comprendere ancor meglio la potenza dei cambiamenti e delle scelte fatte negli anni successivi a quel disco.

Leggi anche:  Rancore annuncia le date invernali del tour

Ecco dunque in uscita: “SeguiMe / Remind 2006”. Disponibile su iTunes la ristampa rimasterizzata-riarrangiata-ritoccata, insomma, la versione 2016 dell’album di debutto di Rancore, “SeguiMe”. E, a brevissimo, una versione su doppio CD contenente anche alcuni inediti del 2008. Nuovi suoni sopra la voce del vecchio/adolescente Rancore, giovane, ma intenzionato già a quindici anni a cambiare il rap italiano.

Per questa importante occasione Rancore si esibirà in un nuovo spettacolo dal nome “The GusBumps Show”. I brani del 2006 saranno rinventati e riproposti in una formazione totalmente nuova e misteriosa che lo vedrà affiancarsi all’oscura “The GusBumps Show”, di cui non sveliamo ancora nulla, se non che è composta da due elementi: il violino e la tastiera.
Una sola cosa possiamo anticipare: sarà uno spettacolo rappato e suonato da …”piccoli brividi”.

Segui Me Cover

Tracklist
01. Intro 
02. SeguiMe
03. Rancore
04. Solo questo (feat. Jesto)
05. Giovani artisti
06. Tufello
07. Sono cazzi! (feat. Jimmy aka YoJimbo)
08. Dal mio sguardo
09. Outro

Acquistabile cliccando

Questa è la rubrica Cover & Tracklist de La Casa Del Rap. A questo punto non vi resta che acquistare l’album e pomparvelo in cuffia. Vi diamo appuntamento alla prossima uscita!

Carlo Jammai Piantoni

 

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News Ita

Rancore e Margherita Vicario insieme a due passi dall'Equatore

News Ita

Psicologi e Dardust ci fanno ascoltare il loro Incubo

News ItaTop

Madame, Il mio amico feat. Fabri Fibra è il primo estratto dell'album

Approfondimento

Rancore, l'ermetico: il racconto di Meltea Keller

Iscriviti alla nostra Newsletter