Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Zoom In

Zoom In #4: Sebastian presenta “La Guerra Dentro”

Zoom in
Nonostante siamo ad Agosto e nonostante faccia tantissimo caldo, eccovi la quarta puntata di Zoom In! L’ospite di questo episodio è Sebastian aka Killa Cali – al secolo Sebastian Mattei, rapper salentino classe ’84 – che ci racconterà traccia dopo traccia la sua ultima fatica musicale: “La Guerra Dentro“. Disponibile, dal 28 Luglio – in freedownload sul sito del Bunker Studio – “La Guerra Dentro” arriva quasi tre anni dopo l’album ufficiale “Ottobre“. L’EP contiene 8 brani che sono stati registrati, missati e masterizzati da 3D presso il Bunker Studio di Roma, mentre l’artwork è stato realizzato da Ryma. L’unica collaborazione che troviamo al microfono all’interno dell’EP è quella di Sonia Margot, invece per quanto riguarda le produzioni l’artista salentino si è affidato a Tyrelli, AleAKA aka The Almighty SLW, Larry Joule, Retraz, Swaba Beggins, Yazukv e Strage. Adesso è arrivato il momento di lasciare la parola a Sebastian. Buona lettura e buon ascolto!
FRONT Sebastian La Guerra Dentro

cover: Sebastian – “La Guerra Dentro” (2016)

01. La Guerra Dentro (prod. Tyrelli)
È la title track dell’EP, probabilmente il pezzo a cui tengo di più. È un brano in cui affronto le mie debolezze e i miei punti fermi, un po’ la mia colonna sonora di questi due anni passati senza pubblicare nulla.

Leggi anche:  Nitro pubblica GarbAge: il ragazzo di Vicenza si è fatto grande

02. Banale Mai (Prod. Aleaka / Thealmightyslw)
Questo brano parla della mia visione della musica. Il fatto che non mi ci dedichi al 100% non fa di me un amatore, né un dilettante. Sarò diverso, di nicchia, sottovalutato e tutto quello che volete. Ma banale mai.

03. Voglio il mare feat. Sonia Margot (Prod. Larry Joule)
È un inno al mio mare, la cosa che più manca a un ragazzo del Sud che vive lontano da casa. E il mare è un po’ una metafora della libertà dalle catene della grande città.

04. Tra bene e male (Prod. Retraz)
Forse il pezzo più propriamente “rap” dell’EP. Rappresenta il mio lato più oscuro, nella cattività in cui viviamo tutti i giorni.

05. Uguali e contrari (Prod. Swaba Beggins)
È una ballad contemporanea, parla di due persone che si cercano e si respingono in mezzo a tutti i difetti, le difficoltà e le prese di posizione che ogni storia si porta appresso.

06. Essere noi (Prod. Larry Joule)
In questo caso, invece, si tratta di una storia finita e degli strascichi che lascia, che molto spesso ci impediscono di vedere nitidamente i motivi per cui ci si è voluti.

07. Adesso o mai più (Prod. Yazukv.)
Più che un brano, uno sfogo. Parlo del mio pessimo rapporto coi social, con il tempo, con tanti aspetti della vita quotidiana che non riesco ad accettare.

Leggi anche:  Pepito Rella pubblica il suo disco ufficiale Masquereal

08. Darti di più (Prod. Strage)
Non credo di continuare a cantare all’infinito. Ci sono giorni in cui è difficile trovare gli stimoli giusti e questo brano è stato scritto in un momento così. Quando non ci saranno più miei brani nuovi da ascoltare, e invece ne avreste voglia, sentitevi questa canzone. È il mio testamento musicale.

Anche questo quarto episodio di Zoom In è giunto al termine. Nell’attesa di conoscere i vostri feedback sulla rubrica e sul lavoro approfondito, vi salutiamo e vi diamo appuntamento al prossimo episodio.
Conosci meglio

Classe '89, divoratore seriale di dischi e serie tv. Scrivo di rap per passione. Faccio l'hater per hobby.
Ti potrebbe interessare
7.8
Recensione

Dani Faiv, "Ultimo piano": tra tecnica e storytelling

8.3
Recensione

Johnny Marsiglia, Gara 7: la partita più difficile è quella con sé stessi – La recensione

7.8
Recensione

Nerone ed Ensi, Brava Gente: un Joint Album da 3 stelle Michelin. La Recensione

7.8
Recensione

Dani Faiv torna con il secondo capitolo di Teoria Del Contrario Mixtape. La recensione

Iscriviti alla nostra Newsletter