Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Uncategorized

È fuori “Jeffery”, Young Thug cambierà nome?

young-thug-raw-00.jpg
Dopo settimane di attesa e una campagna promozionale quantomeno bizzarra, con tanto di presunto cambio di nome e scommesse senza senso, ecco che Young Thug ha pubblicato oggi il suo nuovo mixtape. “Jeffery“, questo il titolo del tape, è ufficialmente fuori su iTunes. 

Come vi raccontavamo poco tempo fa, durante un’intervista radiofonica con Travi$ Scott (anche lui fuori oggi con un nuovo album), Young aveva dichiarato che avrebbe cambiato nome nel caso in cui il nuovo mixtape non avesse raggiunto le 100.000 copie. In quel caso inizierebbe a farsi chiamare No, My Name Is Jeffery. una scelta molto originale, a voler essere gentili. Speriamo che il mixtape sia un successo, se non altro per non dover occupare tutto lo spazio del titolo dei prossimi articoli su di lui solo per nominarlo. 

Intanto però, oltre alle follie egocentriche del rapper, il mixtape “Jefferyè fuori con le sue dieci tracce. Tra i featuring lo stesso Travi$ Scott, Gucci Mane, Quavo, Young Scooter ed altri. Alle produzioni troviamo invece, tra gli altri, TM88, Wheezy, Cassius Jay, Mike Dean e Vinylz. Per chiudere in bellezza con le stravaganze legate a questo progetto, la particolarità del mixtape è che ogni traccia porta il nome di uno degli idoli di Young Thug: ecco quindi la numero 3 “Swizz Beatz“, la 5 “RiRi“, e così via. C’è addirittura un pezzo intitolato “Harambe“, ovvero il nome del  gorilla ucciso in uno zoo di Cincinnati lo scorso Giugno, dopo aver aggredito un bimbo caduto nella sua gabbia. 

Insomma, ora non resta altro che ascoltare il tanto chiacchierato Jeffery“. Ecco qui sotto nel player di Apple Music le anteprime dei brani. 

 

Federico Diterlizzi

Iscriviti alla nostra Newsletter