Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Uncategorized

En?gma – “Prendi me” è il nuovo video

Enigma_0.jpg

 

Si intitola “Prendi me” il secondo singolo estratto da “Indaco”, il nuovo lavoro da solita del poliedrico mc sardo En?gma, in uscita il prossimo 14 ottobre e distribuito da Artist First.
Il videoclip, che vede la regia di Davide Pellegrino con soggetto dello stesso En?gma e di Kaizén – Gabriele Deriu, racconta con un montaggio capovolto il tema della vita e della morte. L’inizio del video, infatti, coincide con la fine del racconto e viceversa attraverso uno storytelling toccante e struggente sul suicidio dei due personaggi principali.
 

Laddove il rap tende a dire poco e ad autocelebrarsi, l’artista vuole sottolineare col suo racconto, che fuori nel mondo vero, certe persone non reggono una realtà di sofferenze che le sovrasta, e preferiscono accogliere la morte. Anche in questa traccia torna il tema dei bambini indaco e della loro sensibilità. Come l’emotività dei protagonisti del video che non riescono a convivere alcuni aspetti della vita, eleggendo la morte come unica scelta possibile. Il brano, l’unico di tutto il cd suonato completamente dai musicisti, vede al basso Marco Manueddu, alla batteria Salvatore Desini e al piano, arrangiamento e programmazione archi Kaizén – Gabriele Deriu.

Carlo Jammai Piantoni

 

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Iscriviti alla nostra Newsletter