Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Uncategorized

Crowdfunding: Kento & the Voodoo Brothers

Kento rapper

 

Al via la campagna crowdfunding per il nuovo atteso album di Kento & the Voodoo Brothers, che vedrà la luce il prossimo novembre prodotto da daSud e distribuito da Goodfellas.

A differenza delle normali campagne di fundraising, in questo caso, i finanziatori (backers) che parteciperanno alle spese del nuovo album non riceveranno omaggi come cd autografati, t-shirt o altro merchandising, ma, diventeranno micro investitori del progetto rischiando e guadagnando alla pari dei diretti interessati.

Attraverso Bandbackers, una nuova piattaforma che finanzia i progetti musicali con il royalty crowdfunding, chi deciderà d’investire sul progetto non solo sarà rimborsato di quanto investito, ma, condividerà gli utili del progetto finanziato. Un modello di economia partecipativa che evolve ancora una volta dalle dinamiche mercato discografico e accorcia ulteriormente la distanza tra pubblico e artista oltre i social network.

Kento & the Voodoo Brothers è la prima band italiana che ha unito il rap cantato al blues suonato. Consolidata la formazione con David Assuntino, Federico Camici, Alessio Magliocchetti Lombi, Flippo Schininà e Sergio de Felice sono pronti nuovamente a emozionare il pubblico. Grande attenzione alle tematiche sociali e un gusto maturo per le sonorità più calde dalla black music all’alternative rap.

Le informazioni sulla campagna le trovate all’indirizzo www.bandbackers.com. Vi lascio con il video promo dell’iniziativa.
 

Carlo Jammai Piantoni

 

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Iscriviti alla nostra Newsletter