Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Uncategorized

Emis Killa si sfoga su Facebook (video)

EmisKilla.jpg
In un periodo storico in cui il mercato musicale è sempre più in crisi, ci manca soltanto che un negozio di dischi (piccolo o grande che sia) si metta a vendere i dischi prima dell’uscita ufficiale.
“Si, ma questo cosa comporta?”
Succede che, a chi ha acquistato il disco, pruderanno le mani per leakarlo online per visibilità e visualizzazioni.

Emis Killa, il cui nuovo album “Terza Stagione” sarà nei negozi a partire da domani, affida il suo sfogo a Facebook, dopo aver ricevuto, in questi giorni, i complimenti per un album non ancora uscito. All’interno del video, Killa chiama in un negozio chiedendo se “Terza Stagione” è disponibile. Il commesso, e poi il direttore, prendono tempo e tergiversano nel rispondere, rendendosi conto della gravità del gesto.


 

Con l’avvento dei social network, ogni giorno che passa la musica diventa sempre più “usa e getta”. Sono sempre più rari i dischi che rimangono nelle orecchie dell’ascoltatore per più di 6 mesi. Perché decidere di sminuire, per pochi soldi, il duro lavoro e gli investimenti di un artista?

 

Scritto da Sandro Outwo Torres
(Twitter: @OutwoSandro)
Conosci meglio

Rapper, cantante, speaker radiofonico, sneakerhead e streetwear addicted, detentore della verità assoluta. Il tuo idolo vorrebbe essere me.
Iscriviti alla nostra Newsletter