Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Cover & Tracklist: “Patto – ImPatto”

RubricaC&T.Cop_.Patto_.jpg

 

Patto MC, al secolo Fabio Ferro è uno tra i rapper più apprezzati della scena campana in cui ha esordito nel ‘96, a soli 15 anni, nella Crew Cafardo Stile. In vent’anni di carriera Patto è diventato un’esponente di spicco della fortunata commistione tra cultura hip hop e vissuto del territorio campano.
“ImPatto” è il titolo del suo nuovo album, in uscita per l’etichetta Bit&Sound Music, disponibile in copia fisica e su iTunes, Spotify e tutte le principali piattaforme web.
“ImPatto” è un lavoro che coniuga sonorità fresche e moderne con un’idea di rap profondamente legata ai valori più autentici della cultura hip hop. Un album che non scende a compromessi stilistici ma che strizza l’occhio alla contemporaneità creando una miscela tra nuovo e classico, tra innovazione e originalità. Storie di strada, affetti e temi d’attualità si alternano nelle undici tracce dell’album riproducendo la realtà della vita quotidiana vissuta tra fatiche, difficoltà in cui tutto ciò che si ha lo si deve guadagnare col sudore.
Il disco è stato prodotto da Tino Coppola, gli arrangiamenti sono stati curati dallo stesso Patto insieme a Jack Parisi. All’interno presenti collaborazioni molto importanti come quella di Rocco Hunt nella traccia “Tutt ‘E Vie”, di Zulu dei 99 Posse nel brano “Distanti”, del rapper EGreen nella canzone “Dubsmash”, dei compagni di crew Morfuco e Tonico 70 e di Grisù veterano della realtà raggaemuffin salernitana. All’album hanno partecipato anche i producer TY1 e Fabio Musta.
 
Cover Impatto Digitale
 
Tracklist
01. Angeli
02. Rondini
03. Arap L’uocchie feat. Morfuco, Tonico 70, Grisù
04. Distanti feat. Zulù
05. Rap Re’ Scugniz
06. Tutt ‘E Vie feat. Rocco Hunt
07. Chiù Tuost ‘E Lor
08. Chance
09. Dubsmash feat. E-Green
10. Rap Uzi
11. Pusher
 
Acquistabile cliccando
 

Questa è la rubrica Cover & Tracklist de La Casa Del Rap. A questo punto non vi resta che acquistare l’album e pomparvelo in cuffia. Vi diamo appuntamento alla prossima uscita!

 

Carlo Jammai Piantoni

 

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
Nuova uscita

DJ Rogo e lo zoccolo duro della scena su Boxcutter

News Ita

Patto Mc: "Tutt' e Vie" feat. Rocco Hunt (Video)

Zoom In

Zoom In #9: Patto MC presenta "ImPatto"

Iscriviti alla nostra Newsletter