Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Uncategorized

Sto Clothing presenta Sto Magazine: ospite Tedua

StoMagazine_Tedua.jpg

 

Parte proprio oggi, martedì 1° novembre, il nuovo progetto targato Sto Clothingun marchio per le persone, dalle persone” linea di streetwear che ha preso vita nel 2015 a Milano dall’idea di un collettivo di giovani ragazzi S.T.O.. Tra questi c’è Ghali, attualmente al centro dell’attenzione del panorama musicale italiano e non, grazie al suo ultimo singolo “Ninna Nanna”, prodotto da Charlie Charles e già certificato disco d’oro in soli 14 giorni grazie agli ascolti in streaming garantiti anche dal fatto che “Ninna Nanna” è entrato al primo posto della classifica Viral 50 mondiale di Spotify.
 
Il marchio Sto Clothing ha deciso di presentare Sto Magazine, format disponibile per questo primo episodio direttamente su YouTube e prodotto da Jamie Robert Othieno, già autore con Alessandro Murdaca dei primi videoclip di successo pubblicati da Ghali alla fine del 2015.
Per l’episodio inaugurale, difronte alla telecamera, c’è Tedua, all’anagrafe Mario Molinari classe ‘94, conosciuto inizialmente con il nome d’arte di Incubo e successivamente come Duate, ligure nato nel comune di Cogoleto dal quale si è successivamente trasferito per approdare nella periferia sud-est di Milano e più precisamente a Calvairate, quartiere appartenente al quarto municipio della città di Milano, dal quale deriva la Zona4Gang, di cui fa parte con l’amico e coinquilino Rkomi. Non solo Z4G per Tedua che con gli amici IZI, Vaz Tè, Bresh, Rave e Sangue ha dato vita alla realtà Wild Bandana, altro team che sta infuocando la scena rap italiana più fresca e attuale con il suono “Drill Dream, Liguria Squad” che caratterizza anche il suo ultimo mixtape “Orange County”, realizzato presso lo Studio Ostile di Demo a Genova e uscito in free download nell’estate 2016.
Attualmente Tedua è uno degli emergenti più interessanti della scena musicale nazionale. Tra i suoi punti di forza ci sono uno stile lirico e di flow unici, inoltre si caratterizza per una presenza scenica, nei videoclip come sul palco dal vivo, teatrale e coinvolgente, probabilmente frutto del suo background sportivo legato alla boxe.
 
 Non perdetevi questo approfondimento di Sto Magazine dedicato a Tedua.

 

 

Carlo Jammai Piantoni

 

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Iscriviti alla nostra Newsletter