Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Cover & Tracklist: “LNDFK – Lust Blue”

RubricaC&T.Cop_.LNDFK_.jpg

 

Disponibile dall’11 novembre “Lust Blue”, l’EP di debutto della cantante e songwriter, classe 1990, LNDFK. Nata a Sousse, in Tunisia, e residente a Parigi, figlia di due diverse culture, madre italiana e padre arabo, è cresciuta a Napoli. La sua musica subisce l’influenza del jazz, del neo-soul e dell’Hip Hop, il tutto filtrato tramite il suo bagaglio di esperienze e la sua sensibilità.
“Lust Blue” esce per l’etichetta svizzera Feelin’ Music, realtà di culto tra gli appassionati nel campo delle sperimentazioni Hip Hop. L’EP si compone di 4 tracce che spaziano nel future soul con naturali ed evidenti richiami Hip Hop, soprattutto nelle produzioni. Il primo singolo “Tell me why” è già finito in rotazione su BBC6 nel programma di Gilles Peterson. Realizzato con la produzione artistica di DaryoBass (musicista, pianista jazz e beatmaker), il disco ci dà un assaggio di quello che è il mondo di LNDFK. Gran parte dei suoni percussivi, sono stati realizzati con il sampling di oggetti non convenzionali (dal ghiaccio in un bicchiere di vetro ad una scatola di scarpe) combinati con sintetizzatori e tastiere al fine di costruire un sound sospeso tra elettronica ed acustica.

Questa è la rubrica Cover & Tracklist de La Casa Del Rap. A questo punto non vi resta che ascoltare l’EP e pomparvelo in cuffia. Vi diamo appuntamento alla prossima uscita!

Leggi anche:  Pocket P Song è il singolo di LNDFK fuori su Spotify

 

Scritto da Carlo “Jammai” Piantoni

 

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News Ita

Pocket P Song è il singolo di LNDFK fuori su Spotify

Iscriviti alla nostra Newsletter